iOS 14 arriva in tutto il suo splendore, Apple presenta le novità del nuovo OS

Le novità di iOS 14, una nuova era in arrivo per Apple.

di , pubblicato il

Grandi novità con iOS 14, il nuovo sistema operativo di Apple è stato presentato al WWDC 2020 e non sono mancate le sorprese, a partire dall’arrivo dei widget in stile Android sugli iPhone che praticamente sostituiscono la tradizionale home screen.

Apple iOS 14, le novità

Ma quali sono le novità che questo nuovo OS porta con sé? Vediamo di scoprirle tutte. Come dicevamo, arrivano i widget, sono del tutto personalizzabili con le app presenti su schermo, e daranno tutte le informazioni possibili e immaginabili, proprio come gli abituali utenti Android già conoscono perfettamente. Ma passiamo a qualcosa di più succoso, come ad esempio la Libreria App.

In questo caso tale funzione darà accesso immediato a tutte le applicazione che l’iPhone possiede, quelle posizionate in un’unica schermata e raggruppate per categorie. Questa funzione dovrebbe facilitare l’utilizzo delle app più utilizzate eliminando quelle superflue. Inserita anche la funzione PIP, ovvero la Picture-In-picture, la medesima che ad esempio si trova su WhatsApp. Quindi potrete vedere un video e nel frattempo fare anche altro con lo smartphone.

Con il nuovo OS Siri sarà in grado di tradurre in tempo reale ben 11 lingue, ovvero:

Inglese
Cinese mandarino
Francese
Tedesco
Spagnolo
Italiano
Giapponese
Coreano
Arabo
Portoghese
Russo

Inseriti anche nuovi Memoji, e migliorate anche le mappe di Apple. Ma su quali device arriverà questo nuovo iOS 14? Eccoli quelli idonei, oltre naturalmente ai prossimo iPhone 12 che lo avranno già preistallato.

iPhone 11
iPhone 11 Pro
iPhone 11 Pro Max
iPhone XS
iPhone XS Max
iPhone XR
iPhone X
iPhone 8
iPhone 8 Plus
iPhone 7
iPhone 7 Plus
iPhone 6s
iPhone 6s Plus
iPhone SE (1st generation)
iPhone SE (2nd generation)
iPod touch (7th generation)

Potrebbe interessarti anche Apple cambia, arriva iPhone OS al posto di iOS

Argomenti: