iOS 13 si svela in alcuni screenshot, ecco le novità in arrivo

Spuntano le prime indiscrezioni su iOS 13 grazie a nuove foto apparse online.

di , pubblicato il
Spuntano le prime indiscrezioni su iOS 13 grazie a nuove foto apparse online.

Manca poco ormai al WWDC, e intanto online appaiono i primi screenshot di iOS 13, l’attesissimo nuovo sistema operativo di Apple. Dalle foto si evincono alcune brillanti caratteristiche.

Novità iOS 13 di Apple

Dalle foto apparse online si vede subito che il nuovo OS di Apple avrà la tanto attesa Dark mode, la modalità per annerire il display di un bel grigio scuro e renderlo molto meno stancante durante la visione nelle ore buie o a letto.

Per attivarla basterà andare nelle impostazioni oppure scorrere il centro notifiche per essere ancora più rapidi nell’operazione. Dalla schermata Home è visibile un dock più scuro e al momento sembrerebbe, almeno dalle foto, l’unico vero cambiamento della suddetta Home.

E’ probabile che Apple aggiunga nuovi sfondi per far risaltare maggiormente il Dock scuro su iOS 13 . Tornando invece alla dark mode, nella modalità musica, tale schermo risulta ancora più evidente, e dal grigio si passa proprio al nero. Inoltre, questa modalità è ottima anche per gli schermo OLED poiché faranno risparmiare un sacco di batteria allo smartphone, ricordiamo che tali pannelli sono montati su iPhone X, XS e XS Max.

Più realistica la barra degli strumenti sotto che mostra penne e matite disegnate molto meglio. Totalmente rinnovata invece l’app Promemoria. Ora c’è una barra laterale di grandi dimensioni con caselle separate per “Oggi”, “Pianificati”, “Contrassegnati” e “Tutti”. Presenta inoltre anche altre caratteristiche come nuovo promemoria e box di ricerca. Insoma, il nuovo iOS 13 sta per arrivare con grandi novità tutte da scoprire.

Potrebbe interessarti anche Sistema operativo di Huawei 60 volte più veloce di Android, arrivano i primi rumors

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,