iOS 12 ha tante funzioni che in pochi conoscono, ecco 10 dritte per usarlo al meglio

Una serie di consigli sulle funzioni iOS 12 che non tutti conoscono. Ecco le nostre 10 dritte.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Una serie di consigli sulle funzioni iOS 12 che non tutti conoscono. Ecco le nostre 10 dritte.

Quali sono i trucchetti per usare al meglio iOS 12. Il nuovo sistema operativo sviluppato dalle parti di Cupertino non necessita in realtà di veri e propri trucchetti, quelli che seguono sono quindi più delle dritte che in pochi conoscono, andiamo a scoprire di cosa si tratta. Ecco le dieci funzioni per iPhone che in pochi conoscono.

Consigli iOS 12, le 10 dritte per usarlo al meglio

La chiusura forzata delle app è una di quelle dritte a dire il vero un po’ stupide, ma che allo stesso tempo non tutti conoscono. Se l’app è bloccata basta lo swipe verso l’alto è il gioco è fatto. Altra dritta importante è quella relativa alla gestione delle notifiche. Con uno swipe verso sinistra si clicca su Gestisci, tale funzione vi permetterà di avere notifiche da app in primo piane, altre di posizionarle sullo sfondo, e altre ancora di silenziarle completamente. Passiamo al terzo consiglio, quello relativo alla creazione di personali emoji. Questo è possibile grazie alla speciale tecnologia offerta dal TrueDepth dei nuovi iPhone. Permettono di creare animoji sul proprio volto, ovvero delle animazioni di 30 secondi.

Potrebbe interessarti anche: Concorso Wikipedia, ecco come partecipare a Wikinotizie e vincere il premio

Tra le novità più interessanti di iOS 12 c’è sicuramente la funzione Pausa di Utilizzo la quale consente di andare a impostare un tempo d’uso per le app, per controllare l’uso dello smartphone e per utilizzare la funzione Downtime che limita le notifiche. Per i device sprovvisti di 3D Touch c’è la possibilità di simulare il testo destro del mouse. premuto sulla barra spaziatrice e trascinare il polpastrello sulla porzione di testo desiderata. Il controllo della batteria è un’altra funzione da non trascurare: con il nuovo iOS 12 c’è infatti un menu apposito per controllarne lo stato, basta andare su impostazioni e poi Stato Batteria.

Settimo punto della nostra carrellata, la funzione per misurare gli oggetti con la fotocamera è una delle più preziose, grazie alle opzioni messe a disposizione da ARKit. Un’altra opzione che i possessori di iOS 12 faranno bene a non trascurare è quella relativa al silenziatore notturno, ovvero l’impostazione non disturbare quando sei a letto. La modalità sonno è attivabile dal menu. Penultima dritta: scorciatoie per contatti, lo si attiva selezionando un contatto su Messaggi, si avrà in questo modo. Un collegamento rapido ad alcune funzionalità molto usate come Chiamate, Informazioni oppure chiamata video con FaceTime. Infine, attivare gli aggiornamenti automatici. Andare in impostazioni e attivare la funzione che scarica il pacchetto over-the-air dal menu aggiornamenti software.

Potrebbe interessarti anche: Windows 10 aggiornamento, è arrivato l’update di ottobre 2018

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Applicazioni iOS, Sistemi operativi