iOS 12 Beta 3, ecco gli iPhone aggiornati e le novità disponibili

Nuovo aggiornamento iOS 12, ecco la versione Beta 3 del sistema operativo Apple. Quali device possono essere aggiornati e che novità ci sono?

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Nuovo aggiornamento iOS 12, ecco la versione Beta 3 del sistema operativo Apple. Quali device possono essere aggiornati e che novità ci sono?

Per quali iPhone sarà possibile effettuare l’aggiornamento a iOS 12? La terza versione Beta di tale aggiornamento è già disponibile, proprio ieri infatti è stata lanciata e gli appassionati non hanno perso tempo nel mostrare cosa propone di nuovo, naturalmente dopo averla personalmente installata sul proprio dispositivo Apple.

iOS 12 sempre più performante

La versione definitiva arriverà in autunno, molto probabilmente a fine settembre, ma intanto quella Beta è già disponibile da un bel po’ di tempo, tanto che proprio ieri è stata rilasciata la terza versione del test. Con questa nuova versione la sicurezza si fa sempre più certa e via via diminuiscono anche i rischi che queste versioni sperimentali portano con sé. Ad ogni modo, il nostro consiglio è sempre quello di fare uno scrupoloso backup dei propri dati personali, poiché potrebbero andare persi durante la procedura.

Inoltre, è sempre consigliato testare le beta di iOS 12 su un device secondario rispetto a quello di uso quotidiano, per evitare che eventuali bug o malfunzionamenti rendano impossibili operazioni molto comuni, come le chiamate o la navigazione. Ma ora andiamo a vedere quali sono le funzioni implementate con il nuovo sistema. L’opzione Cancella tutte ha una nuova animazione. Le notifiche sono rimovibili con un semplice swipe. Modificato l’effetto del selettore di effetti per FaceTime. Da Apple Whatch sono ora più visibili i quadranti di Siri. Eliminati i bug di CarPlay e della navigazione in GPS.

Ecco invece di seguito l’elenco completo degli iPhone che possono godere di questo nuovo aggiornamento:

iPhone X
iPhone 8 Plus
iPhone 8
iPhone 7 Plus
iPhone 7
iPhone 6s Plus
iPhone 6s
iPhone 6 Plus
iPhone 6
iPhone SE
iPhone 5s
iPad (2018 – 2017)
iPad Pro 12,9″ (prima e seconda generazione)
iPad 10.5″ (prima e seconda generazione)
iPad Pro 9.7″
iPad Air 2
iPad Air
iPad mini 4
iPad mini 3
iPad mini 2
iPod Touch (sesta generazione)

Potrebbe interessarti anche: Galaxy Note 9 con S Pen favolosa, si connetterà a ogni dispositivo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Applicazioni iOS, Sistemi operativi

I commenti sono chiusi.