iOS 11, le novità del nuovo sistema operativo Apple, data uscita e iPhone compatibili

Arriva iOS 11, il nuovo sistema operativi Apple. Ecco la data d'uscita del software e quali iPhone ed iPad sono compatibili con il prodotto.

di , pubblicato il
Arriva iOS 11, il nuovo sistema operativi Apple. Ecco la data d'uscita del software e quali iPhone ed iPad sono compatibili con il prodotto.

Il grande giorno di iOS 11 è finalmente arrivato, martedì 19 settembre 2017 è la data cerchiata in rosso sul calendario. Naturalmente, l’attesa era alta già da tempo, essendo il nuovo sistema operativo presente nel nuovo top di gamma di casa Apple, il nuovo iOS sarà quindi montato su iPhone, ma anche su iPad. Per il 25 settembre, invece, fissato l’update per il computer della mela morsicata, con il nuovo sistema macOS.

Andiamo a scoprirne di più.

iOS 11, i benefici del nuovo sistema operativo

Tra i benefici principali del nuovo iOS 11 che sarà integrato su iPhone X, iPhone 8 e 8 Plus c’è il miglioramento delle capacità computazionali del processore A11 Bionic. Questo favorirà ulteriormente Siri, l’assistente vocale dei nuovi iPhone, che in tal guida avrà la possibilità di migliorare le sue prestazioni interpretando al meglio le esigenze giornaliere degli utenti. Ovviamente, il nuovo sistema operativo per mobile avrà anche l’importante compito di rendere possibile e più performante che mai il nuovo sistema di riconoscimento facciale, il cosiddetto Face ID.

Leggi anche: iPhone X, doppia fotocamera frontale per selfie speciali – Scheda tecnica, uscita e prezzo iPhone 8 Plus

Come tutti sanno, infatti, il Face ID del nuovo iPhone X, sostituisce il Touch ID, integrando così non solo lo sblocco del melafonino, ma anche interagendo con tutte le app compatibili. Tale passo è stato possibile, ancora una volta, grazie ad un sistema operativo che ne permetta l’utilizzo, per l’appunto iOS 11. Tra le novità di iOS 11 ci sono quelle che coinvolgono iMessage, con le conversazioni trasferibili su iCloud; i pagamenti peer-to-peer su Apple Pay; la modalità “Non disturbare” quando si è alla guida; il Centro di Controllo che avrà tutte le voci racchiuse in un’unica schermata; Siri che sarà più intelligente, predittiva e capace di tradurre; la fotocamera con migliorie sulla gestione dello spazio e nuove funzioni per l’editing di live photo e video; la nuova opzione Visualizza Recenti sul Dock e il Blocco Schermo sfocato su iPad.

Download iOS 11, quali iPhone sono compatibili?

Ricordiamo, che il nuovo sistema operativo, che anticiperà l’uscita di iPhone 8 e 8 Plus di qualche giorno, può essere scaricato solo su determinati iPhone.

Per scaricare iOS 11 è necessario avere almeno un iPhone 5s, o naturalmente i modelli successivi, almeno un iPad di 5^ generazione o iPod Touch 6. Coloro, dunque, che sono in possesso di smartphone e iPad di precedente uscita, dovranno necessariamente acquistare un prodotto più recente, oppure rassegnarsi a rimanere con il precedente software, rinunciando così a tutte le interessanti migliorie introdotte dal nuovo sistema operativo Apple.

Leggi anche: iPhone X, scheda tecnica ufficiale, uscita e prezzo del nuovo melafonino Apple

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,