iOS 11.4 consuma troppo, polemiche sull’aggiornamento Apple, batterie dimezzate

Problemi per iOS 11.4, molti utenti segnalano una diminuzione della durata della batteria, per iPhone 6 addirittura fino al 50% in meno.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Problemi per iOS 11.4, molti utenti segnalano una diminuzione della durata della batteria, per iPhone 6 addirittura fino al 50% in meno.

Non sono mancate le polemiche con la nuova release di Apple che di recente ha lanciato iOS 11.4. A sottolineare il potenziale problema ci pensa 9to5Mac che racconta di come il forum ufficiale della società di Cupertino sia stata presa quasi d’assedio dalle richieste degli utenti i quali chiedono a gran voce una spiegazione.

Problemi iOS 11.4, consuma davvero troppo?

Al momento si contano ben 33 pagine di interventi sul forum ufficiale di Cupertino, con vari utenti pronti a confermare un’autonomia anomala per i loro iPhone e iPad a seguito dell’aggiornamento. Il nuovo iOS 11.4 sembra far particolarmente male ad iPhone 6 e 6S, i due device infatti sono quelli che hanno riscontrato una maggior perdita di resistenza da parte della batteria, con una durata addirittura dimezzata rispetto a prima dell’aggiornamento. Ad ogni modo, le polemiche, come già accennato, coinvolgono anche i proprietari di altri dispositivi Apple, secondo i quali il modello in loro possesso ora consumerebbe troppo anche durante la fase di stand by, e non soltanto quando è in uso.

Potrebbe interessarti anche: Galaxy Note 9, rumors sul prezzo esatto del nuovo phablet Samsung

Come dicevamo, nel caso di iPhone 6, si arriva addirittura ad una diminuzione del 50% della ricarica classica, con utenti che affermano di non riuscire più ad arrivare in questo modo a fine giornata, anche senza fare particolari attività sul dispositivo. Da notare la strana attività hotspot che, anche se disattivata nelle impostazioni, appare colpevole di grande utilizzo energetico. Anche in questo caso, a segnalare particolarmente lo strano problema sono in maggioranza possessori di iPhone 6 e 6S, ma non mancano anche altri modelli più recenti all’appello, come anche iPad.

Il malfunzionamento, benché evidente, non è stato ancora ufficializzato da Apple, e naturalmente non se ne conoscono le cause. Ad ogni modo, anche se l’azienda di Cupertino non ha espresso pareri in merito alla vicenda, pare che sia già al lavoro per la nuova versione di iOS 11.4.1, capace di risolvere il problema. Facciamo inoltre notare che la versione beta di iOS 12 non ha invece riscontrato alcun tipo di problema, né da parte degli sviluppatori, nè da parte degli utenti finali che ne hanno effettuato l’aggiornamento sul proprio dispositivo.

Potrebbe interessarti anche: Warframe e Nintendo Switch, l’annuncio ufficiale c’è, uscita per fine anno

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Sistemi operativi, Notizie, novità Apple