iOS 11.3 Beta 2 rilasciata per iPhone e iPad, ecco come installarla

Nuovo aggiornamento iOS 11.3, arriva la versione Beta 2. Migliorate le prestazioni dei device Apple ed ora la batteria è finalmente sotto controllo.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Nuovo aggiornamento iOS 11.3, arriva la versione Beta 2. Migliorate le prestazioni dei device Apple ed ora la batteria è finalmente sotto controllo.

La notizia che molti attendevano finalmente è arrivata, Apple ha rilasciato la nuova versione di iOS 11.3, si tratta della Beta 2 disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch. Andiamo a vedere quali sono le migliorie apportate e come installarla sul nostro dispositivo Apple.

Aggiornamento iOS 11.3 Beta 2, ultime news

Maggior sicurezza e migliore interazione con le patch di Google, che poi tradotto significa ancora una volta maggior sicurezza. La novità più importante però riguarda soprattutto la batteria, con la nuova versione Beta 2 sarà infatti possibile tenere davvero sotto controllo il livello di batteria, in special modo il suo deterioramento nel tempo. Con l’apposita sezione chiamata Salute della Batteria, è infatti possibile capire se la nostra batteria è ancora al top, oppure sta iniziando ad invecchiare. Sappiamo quanto Apple ora tenga a cuore tale problematica, dopo le class action per l’obsolescenza programmata delle batterie.

Con questa sezione sarà quindi possibile verificare se la batteria del nostro dispositivo è ancora al 100% oppure ha iniziato il suo invecchiamento e necessita quindi di un cambio. Questa sezione mostrerà inoltre se la CPU sta venendo rallentata o meno. Insomma, migliorie non da poco, e trattandosi di una versione Beta, immaginiamo che quando l’aggiornamento di iOS 11.3 sarà stabile, le cose miglioreranno ulteriormente. Non mancano inoltre le correzioni di bug. Ma ora andiamo a vedere come installare l’aggiornamento in questione.

Leggi anche: Galaxy X avrà molta concorrenza, anche altri smartphone pieghevoli in arrivo

Installazione iOS 11.3 Beta 2, la guida completa

Per coloro che non hanno installato una versione precedente di iOS 11.3 Beta è possibile scaricare l’aggiornamento dal sito Web del “Programma per gli sviluppatori” Apple. Per quelli che invece già posseggono l’aggiornamento precedente, ecco i passi da seguire con la guida completa della procedura:

  • Assicurarsi di avere più del 50% della batteria rimasta sul dispositivo, altrimenti collegarlo a una presa di corrente.
  • Connessione a una rete WiFi: gli aggiornamenti via OTA non vengono scaricati tramite cellulare.
  • Avviare l’app Impostazioni dalla schermata iniziale.
  • Selezionare Generale, quindi Aggiornamenti software.
  • Quando viene visualizzata la nuova versione beta dello sviluppatore, toccare Download e installa.
  • L’aggiornamento verrà verificato con Apple, quindi l’iPhone o l’iPad si riavvierà per completare l’installazione.

Leggi anche: Netflix, uscite marzo, già annunciate alcune produzione originali

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: novità Apple