iOS 10.3 per iPhone 7, 6S, 6, SE e 5S in uscita: rischio perdita dati, come evitarlo e news batteria

In uscita iOS 10.3 per iPhone 7, 6S, 6, SE e 5S: a rischio i dati, come evitare di perderli e il nodo della batteria. La beta 6 arriva agli sviluppatori.

di , pubblicato il
In uscita iOS 10.3 per iPhone 7, 6S, 6, SE e 5S: a rischio i dati, come evitare di perderli e il nodo della batteria. La beta 6 arriva agli sviluppatori.

Importanti novità per quanto concerne il rilascio di iOS 10.3 per iPhone 7, 6S, 6, SE e 5S. Il rilascio della beta 6 agli sviluppatori permette, infatti, di identificare la possibilità data d’uscita che non dovrebbe avvenire prima di tre settimane circa e dunque il momento più papabile sembra essere quello del 4 aprile. Le novità sono molteplici e analizzeremo soprattutto due aspetti: innanzitutto, la questione del cambiamento del File System HFS+ con Apple File System, potrebbe sembrare una cosa di poco conto ma ad essere a rischio sono i dati e i file contenuti nel melafonino, in questo senso vi forniamo suggerimenti su come affrontare la questione; in secondo luogo, si torna a parlare dei problemi di batteria e, considerando il fatto che raramente Cupertino è giunto a una sesta beta, potrebbe significare che il problema si fa ancora sentire.

Ecco Uscita iPhone 8: i tre top rumors da conoscere e lo splendido concept ‘Dark Mode’.

iOS 10.3 per iPhone 7, 6S, 6, SE e 5S: possibile perdita di dati, come evitarla

Quali sono le principali novità in arrivo con iOS 10.3 per iPhone 7, 6S, 6, SE e 5S? Le indiscrezioni dei beta tester annunciano una serie di upgrade di una certa importanza: si dall’ottimizzazione della memoria alla crittografia rinforzata, passando per una più elevata velocità di memorizzazione dei file e una più accurata gestione per risparmiare spazio nello storage. Insomma, grandi novità. Eppure, ce n’è un’altra più nascosta, ma che potrebbe causare problemi: parliamo del cambiamento del File System HFS+ in Apple File System. Semplificando al massimo, il nuovo ‘sistema’ convertirà i file dal vecchio al nuovo format e questo passaggio potrebbe comportare una perdita di dati e l’impossibilità di leggere alcuni documenti e file. Come evitare questo inconveniente?

Qui trovate Samsung Galaxy S8 nato già vecchio? Venderà meno di Galaxy S7 e iPhone 8 lo renderà obsoleto, rumors immagini icone e launcher.

Il consiglio non può che essere uno: effettuare il backup del contenuto del proprio melafonino su PC o Mac, mediante l’utilizzazione di iTunes o iCloud Backup – ricordiamo che il servizio di quest’ultimo è gratuito soltanto fino a 5 GB di dati, mentre, se si vuole scaricare di più, occorre pagare da 1 a 20 euro al mese, a seconda dello spazio aggiuntivo richiesto.

Su come si effettua il backup, rinviamo a questo articolo.

Qui, infine, Nokia 3310 nuovo, 3, 5, 6 e due top gamma: il rilancio 2017, scheda tecnica, prezzo e uscita.

iOS 10.3 per iPhone 7, 6S, 6, SE e 5S: e i problemi della batteria?

Uno dei problemi che ha contraddistinto la storia di iOS 10 è quello relativo alla batteria: secondo molti utenti, infatti, iOS 10.2.1 non ha risolto completamente il nodo dell’autonomia, pur avendo invece cancellato completamente il bug che portava agli spegnimenti improvvisi. Cosa attendersi allora da iOS 10.3 per iPhone 7, 6S, 6, SE e 5S? Probabilmente, i ritardi e lo sviluppo di numerose beta potrebbero essere connesse proprio a questo noto problema: che sia stato risolto completamente, poi, lo sapremo soltanto al momento dell’uscita, che, come abbiamo già detto, non dovrebbe avvenire prima degli inizi del prossimo mese e probabilmente in data 4 aprile.  

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , , ,

I commenti sono chiusi.