iOS 10.3 per iPhone 7, 6S, 6, SE 5S: niente Apple Pay ma problemi batteria, arriva già iOS 10.3.2

Le novità dell'aggiornamento iOS 10.3 per iPhone 7, 6S, 6, SE e 5S: niente Apple Pay, problemi batteria e già la beta iOS 10.3.2.

di , pubblicato il
Le novità dell'aggiornamento iOS 10.3 per iPhone 7, 6S, 6, SE e 5S: niente Apple Pay, problemi batteria e già la beta iOS 10.3.2.

Sono molte le novità introdotte dalla Apple con il nuovo aggiornamento iOS 10.3 per iPhone 7, 6S, 6, SE e 5S, ma la più interessante è rappresentata sicuramente dalla modifica del cosiddetto ‘file system’ che dovrebbe rendere più veloce il melafonino; la delusione più grande è data dall’assenza di Apple Pay. Nel frattempo, giungono i primissimi feedback da parte di coloro che lo hanno già installato: se da un lato si sottolinea una certa fluidità migliorata, almeno nella percezione, dall’altro ci sono già alcuni utenti che segnalano problemi con la batteria, i quali possono essere risolti utilizzando un paio di accorgimenti.

Ma andiamo con ordine.

Qui iPhone 8, uscita in Italia: la possibile verità, avvio produzione chip A11 Fusion anche per iPhone 7S e Plus.

iOS 10.3 per iPhone 7, 6S, 6, SE e 5S: quali sono le novità? Niente Apple Pay

Dal punto di vista delle funzionalità, iOS 10.3 per iPhone 7, 6S, 6, SE e 5S introduce soprattutto la modifica del file system: la Apple ha deciso di utilizzare APFS al posto della HFS+ e la promessa è una migliore utilizzabilità del melafonino, nonostante allenti parecchio la fase di installazione dell’aggiornamento. Un altro elemento sicuramente interessante è rappresentato dall’aumento della memoria e si deve proprio al nuovo APFS: secondo alcuni calcoli, un melafonino con 16 GB di memoria guadagnerebbe 3 GB di spazio libero, e il tutto è chiaramente proporzionale a seconda del taglio che si trova sul melafonino. Delusione, però, per l’assenza di Apple Pay: dopo gli annunci delle ultime settimane si riteneva che sarebbe arrivato proprio con l’aggiornamento iOS 10.3, ma non è stato così. La motivazione non è chiara, anche se fonti ufficiali affermano che, comunque, sarebbe in arrivo per il mese di aprile.

Ecco Samsung Galaxy S8 Unpacked 2017: diretta live streaming, ecco la app dedicata e le caratteristiche definitive.

iOS 10.3 per iPhone 7, 6S, 6, SE e 5S: problemi con la batteria?

Come abbiamo detto, i primi feedback sull’update iOS 10.3 sono positivi: maggiore fluidità e maggiore spazio libero sono le caratteristiche principali dal punto di vista dell’usabilità. Eppure, arrivano già i primi commenti da parte di chi ha installato l’aggiornamento su iPhone 7, 6S, 6, SE e 5S: sembra che si stiano presentando i classici problemi di batteria, a dire il vero comuni quando si installa una nuova versione del sistema operativo. Ebbene, qualora doveste riscontrare questa tipologia di bug, allora le strade da intraprendere non possono che essere due: o ri-calibrare la batteria o riportare il melafonino allo stato di fabbrica.

Qui Huawei P10 non impressiona? Ecco lo smartphone 100% senza bordi Huawei, il futuro è già qui – primi rumors.

Subito dopo il rilascio di iOS 10.3, la Apple lancia la beta di iOS 10.3.2

Chiudiamo, infine, con una curiosità (per così dire). La Apple, praticamente il giorno successivo del rilascio di iOS 10.3 per iPhone 7, 6S, 6, SE e 5S ha deciso di lanciare il nuovo iOS 10.3.2 per i beta tester (si tratta di un programma che non prevede ancora un beta testing pubblico). Le motivazioni non si conoscono, né cosa possa contenere l’ennesimo aggiornamento: si tratta, probabilmente, della nuova sfida Apple sulla sicurezza, un lavoro continuo di miglioramento non solo lato ottimizzazione ma proprio lato sicurezza. Non appena si saprà qualcosa in più provvederemo ad aggiornare i nostri lettori.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , ,

I commenti sono chiusi.