iOS 10.3 e 10.3.1 per iPhone 7, 6S, SE, 6, 5S: ancora problemi? News e come ottimizzare

Soprattutto problemi di sicurezza, ma anche lentezza del dispositivo con iOS 10.3 e 10.3.1 per iPhone 7, 6S, SE, 6, 5S. Come ottimizzare il melafonino.

di , pubblicato il
Soprattutto problemi di sicurezza, ma anche lentezza del dispositivo con iOS 10.3 e 10.3.1 per iPhone 7, 6S, SE, 6, 5S. Come ottimizzare il melafonino.

Come spesso accade, iOS 10.3 per iPhone 7, 6S, SE, 6 e 5S ha mostrato immediatamente delle falle e così la Apple ha deciso di correre ai ripari. La questione non era di poco conto e la verità è stata svelata soltanto nelle ultime ore. Prima di analizzare questa prima questione, vogliamo sottolineare come molti utenti, soprattutto coloro che posseggono i melafonini più ‘datati’, segnalano, sin dall’arrivo di iOS 10, problemi di lentezza del dispositivo.

Qualora li stiate ‘subendo’, ecco una rapida guida su come ottimizzare e velocizzare il vostro iPhone.

Qui iPhone 8, uscita: se slitta a novembre, quando in Italia? News e rumors iPhone 7S e Plus.

News iOS 10.3 e iOS 10.3.1 su iPhone 7, 6S, SE, 6 e 5S

La Apple ha rilasciato immediatamente la nuova versione iOS 10.3.1 perché erano state segnalate su iPhone 7, 6S, SE, 6 e 5S gravi falle di sicurezza per quanto concerne il wi-fi; nella giornata di ieri, però, si è scoperto un altro importante bug presente su iOS 10.3, e cioè il fatto che il sistema operativo attiverebbe alcuni servizi di iCloud, senza che sia stata fatta richiesta. Le segnalazioni, evidentemente, erano state numerose e Cupertino ha deciso immediatamente di rilascia iOS 10.3.1. L’unico modo per essere sicuri sia per quanto riguarda il wi-fi (il pericolo era che il melafonino diventava facilmente hackerabile) sia sul fronte dei servizi indesiderati di iCloud, occorre effettuare il download e l’installazione della versione iOS 10.3.1: qualora non l’abbiate già fatto, il nostro consiglio è di avviarlo senz’altro e il prima possibile.

Ecco Xiaomi Mi 6 e Mi 6 Plus, praticamente un Galaxy S8 a metà prezzo: scheda tecnica, prezzo e uscita.

Nel frattempo, molte segnalazioni parlano anche di un rallentamento del dispositivo, ecco come ottimizzare e velocizzare il vostro iPhone 7, 6S, SE, 6 e 5S – i consigli e la guida sono utili comunque, al di là delle prestazioni di questa versione dell’OS.

Qui Honor 8 Pro ben oltre Huawei P10: VR, gaming e una scheda tecnica formidabile, come pre-ordinarlo.

Come ottimizzare e velocizzare iPhone 7, 6S, SE, 6 e 5S: problemi lentezza iOS 10

Ecco, allora, alcuni consigli e la guida su come velocizzare e ottimizzare iPhone 7, 6S, SE, 6 e 5S per i problemi di lentezza riscontrati su iOS 10.3 e in generale:

  • liberare lo spazio nella memoria interna: valutare quanto ne è rimasto libero andando su ‘Impostazioni’, ‘Generali’, ‘Utilizzo spazio e iCloud’ e, qualora vogliate alleggerire il vostro iPhone, andate in ‘Archivio’, ‘Gestisci Spazio’ e cancellate le app più pesanti e che, magari, non utilizzate più
  • disattivazione aggiornamenti in automatico: andare in ‘Impostazioni’, poi su ‘iTunes Store’ e ‘App Store’, in entrambe le sezioni occorre andare in ‘Download Automatici’ e togliere la spunta
  • disattivazione refresh delle app in backgroung: si tratta di operazioni che appesantiscono molto l’iPhone e che vengono attivate anche quando la app non è in utilizzo (parliamo di Facebook, Twitter, etc.
    ), per disattivare occorre andare in ‘Impostazioni’, ‘Generali’ e ‘Aggiornamento app in background’
  • riavvio iPhone almeno una volta al giorno: ultimo consiglio – quello più semplice di tutti – è di riavviare almeno una volta al giorno il vostro melafonino, in quanto la RAM viene occupata spesso da processi inutili che appesantiscono il dispositivo
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , ,

I commenti sono chiusi.