iOS 10.2 ecco tutte le novità del nuovo aggiornamento di Apple

Apple rilascia iOS 10.2 introducendo una serie di nuove funzionalità come l'applicazione TV e oltre 100 nuove emoji. Risolti anche i problemi di sistema.

di , pubblicato il
ios 10.2 aggiornamento

Nella giornata di oggi, Apple ha rilasciato al pubblico il nuovo aggiornamento di iOS 10.2, introducendo una serie di interessanti novità per tutti gli utenti di iPhone, iPad e iPod Touch. Il nuovo update risolve anche i precedenti bug di sistema che hanno colpito la precedente versione di iOS. Tra le principali novità di iOS 10.2, troviamo la nuova app TV, attualmente disponibile solamente negli Stati Uniti d’America, che si presenta come una piattaforma per accedere a video e programmi televisivi da dispositivi mobili.

Insieme all’applicazione TV, all’interno dell’aggiornamento sono incluse oltre 100 nuove emoji, come la faccia da pagliaccio, il gufo, avocado, il croissant e altro ancora. Inoltre, Apple ha ridisegnato le emoji esistenti, introducendo maggiori dettagli per assegnare un design più realistico. iOS 10.2 implementa anche un nuovo sfondo, nuovi pulsanti per l’applicazione Musica, nuovi effetti schermo per iMessage e l’opzione di salvare le impostazioni della fotocamera. Nel seguente articolo vi mostriamo tutte le novità del nuovo aggiornamento di Apple.

Qui trovate Le 7 migliori app iPhone e Android per modificare le foto.

imessage ios 10.2

TV

La nuova app TV aggiunge la possibilità di continuare a guardare film e spettacoli che si ha interrotto, esattamente nel punto di interruzione. Come su Musica, l’applicazione presenta la sezione Guarda Ora, che offre consigli su film e spettacoli televisivi, in funzione delle preferenze dell’utente. Attraverso iTunes Store è possibile scoprire le ultime uscite e accedere alla libreria acquisti e noleggi.

app tv ios 10.2

Foto

iOS 10.2 migliora la stabilizzazione ed offre un frame rate più veloce per Live Foto, oltre a introdurre un sistema più preciso per il raggruppamento delle foto contenenti la stessa persona nell’Album persone. Il nuovo update risolve anche una serie di problemi relativi alla fotocamera di iPhone 7 Plus, tra cui la possibilità di blocco dello Zoom passando dal Rullino Fotografico. Infine, Apple introduce per la prima volta il supporto per fotocamere digitali RAW.

Ecco Facetime: cos’è, come funziona e come si usa la app iPhone per le videochiamate.

Musica

I nuovi comandi per l’applicazione Musica possono essere attivati scorrendo verso l’alto la schermata di Riproduzione per accedere più facilmente a Shuffle, Ripeti e Prossima canzone. Inoltre, nella sezione biblioteca è possibile ordinare Playlist, Album e canzoni.

apple musica iso 10.2

Notizie

Con il nuovo aggiornamento, iOS 10.2 introduce la possibilità di visualizzare le storie salvate nella nuova sezione Saved, mentre le storie per cui si è effettuata l’iscrizione saranno inseriti all’interno della sezione dedicata Per Te. Apple migliora anche il passaggio da una storia a quella successiva scorrendo lo schermo verso sinistra.

Mail

Mail in iOS 10.2 risolve una serie di problemi di sistema quali, il blocco della schermata Sposta dopo l’archiviazione di un messaggio, l’impossibilità di attivare il comando Copia e Incolla dopo pressione prolungata e la selezione errata di un messaggio dopo l’eliminazione di una conversazione.

Accessibilità

Anche per la sezione Accessibilità, iOS 10.2 risolve una serie di bug legati a VoiceOver, introducendo il supporto per la versione BraillePen14. L’update risolve il passaggio inaspettato dall’inglese americano all’inglese britannico, l’impossibilità di utilizzare Siri nelle ultime versioni e di riorganizzare gli elementi nelle liste. Infine, è stato eliminato un problema in cui il “Controllo Interruttori” non era in grado di cancellare i messaggi vocali.

safari ios 10.2

Infine, ecco Le 7 migliori app iPhone e Android per perdere peso e tenersi in forma.

Altri miglioramenti e risoluzione di problemi

iOS 10.2 aggiunge il supporto di notifica per gli accessori di HomeKit tra cui rivestimenti finestra, sensori di movimento, di fuga di monossido di carbonio e altro. Le notifiche su HomeKit permettono ora di avvisare l’utente in caso di aggiornamenti software disponibili. Apple ha migliorato anche le prestazioni e la connettività Bluetooth con accessori di terze parti, infine, l’update risolve una serie di problemi relativi FaceTime, Visual Voicemail e Safari.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , ,

I commenti sono chiusi.