iOS 10.2: Apple rilascia la beta 3 al pubblico, le novità tra App TV, iMessage e funzione SOS

Arriva iOS 10.2 beta 3: la Apple ha deciso di rilasciare la nuova versione al pubblico e, tra le novità, troviamo App TV, iMessage e funzione SOS, tra nuove app e aggiornamenti di 'vecchie' funzionalità.

di , pubblicato il
Arriva iOS 10.2 beta 3: la Apple ha deciso di rilasciare la nuova versione al pubblico e, tra le novità, troviamo App TV, iMessage e funzione SOS, tra nuove app e aggiornamenti di 'vecchie' funzionalità.

A meno di una settimana dallo scorso update, Apple ha rilasciato la terza beta del prossimo aggiornamento software di iPhone e iPad, iOS 10.2, confermando quanto mostrato dalle precedenti versioni di test e aggiungendo una nuova funzione per l’applicazione iMessage. La nuova beta può essere già scaricata attraverso la pagina ufficiale di Beta testing della compagnia di Cupertino, ma come sempre avrete bisogno di un account registrato. Consigliamo di effettuare il download e l’installazioni di tutte le versioni beta dei sistemi operativi di Apple, iOS 10 e MacOS Sierra, su dispositivi secondari, in quanto instabili e ricche di bug, tali da poter richiedere un ripristino di sistema del device.

In ogni caso è buon uso creare un backup dei dati.

Come tutte le versioni minori di iOS, anche la 10.2 sarà rilasciata principalmente per risolvere problemi di stabilità dell’attuale versione e migliorare la sicurezza di sistema, lasciando poco spazio alle novità. Ma, come abbiamo assistito nelle scorse settimane, iOS 10.2 importerà su iPhone e iPad nuove emoji, nuovi effetti e anche alcune nuove applicazioni, come l’app TV e il ritorno dell’app Feedback.

Intanto, ecco aggiornamento iOS 10.1.1: ancora problemi per iPhone 7, 6S, 6, SE, 5S, quando la soluzione?

App TV

La nuova applicazione TV, presentata con la seconda beta del prossimo update per iPhone, iPad e iPod Touch di ultima generazione, sarà introdotta per prendere il posto dell’app Video, portando con se nuove funzionalità. A seconda dei paesi sarà, infatti, possibile visualizzare i contenuti disponibili all’interno dell’applicazione, supportati da app di terze parti. Inoltre, saranno trasferiti tutti i video che prima erano raccolti nell’app Video. Infine, includerà uno Store dedicato per poter acquistare o noleggiare film.

L’app TV avrà anche una sezione dedicata all’interno delle Impostazioni, dove sarà possibile modificare la qualità del video e scegliere se utilizzare esclusivamente la connessione Wi-Fi oppure sfruttare anche la connessione dati. Con la terza beta, Apple ha aggiunto anche la funzione “Up Next”, che consente di registrare una serie televisiva o un film per poterli guardare in un secondo momento.

app-tv

Nuovo effetto Love per iMessage

Con la prima beta di iOS 10.2, la società americana ha implementato il nuovo effetto Celebrate per la sua applicazione iMessage, in continua espansione da iOS 10. Oggi, l’azienda presenta l’effetto Love, aggiungendo un pò di “amore” al proprio sistema operativo.

imessage-nuove-effetto-ios-10-2

Funzione SOS per le chiamate d’emergenza

Come abbiamo visto nella precedente beta, Apple ha introdotto una nuova funzione SOS per le chiamate d’emergenza, attivabile premendo per cinque volte di seguito il tasto di accensione e spegnimento. Tuttavia, questa modalità potrebbe non giungere nella release finale di iOS 10.2, in quanto la compagnia l’avrebbe già rimossa dalla terza beta. Attualmente la modalità panico è disponibile in beta testing solo in India, ma è probabile che sarà eliminata anche nel paese asiatico.

Sempre dal mondo della mela morsicata, ecco Apple iPhone 8: display OLED solo su uno dei tre modelli e l’accordo con Energous.

App Feedback e precedenti novità

Fa il suo ritorno l’app Feedback, dedicata principalmente a sviluppatori e beta tester, che consente di effettuare segnalazioni di eventuali bug o aggiungere opinioni delle nuove versioni beta di iOS 10.2 direttamente da iPhone, iPad e iPod Touch.

app-feedbakc-ios-10-2

Tra le restanti novità di iOS 10.2 abbiamo le nuove emoji basate su Unicode 9, come il pagliaccio o l’avocado, nuovi comandi per Musica e una nuova funzione per la fotocamera. Visto il costante rilascio delle versioni beta, ci aspettiamo che Apple introdurrà la release finale del suo prossimo aggiornamento nelle prossime settimane.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,