Intel presenta Sunny Cove, nel 2019 sarà l’architettura dei nuovi processori

I nuovi processori Core e Xeon saranno guidati dall'architettura Sunny Cove, ecco come Intel prepara il futuro.

di , pubblicato il
I nuovi processori Core e Xeon saranno guidati dall'architettura Sunny Cove, ecco come Intel prepara il futuro.

Finalmente ci siamo, Intel ha svelato le opportune informazioni sui chip Core e Xeon costruiti attorno a una nuova architettura: Sunny Cove. Nel 2019 i due nuovi chip saranno disponibili,

Intel annuncia i nuovi chip

L’annuncio finalmente è arrivato, durante uno speciale evento tenutosi a Santa Clara, Intel ha fatto conoscere al mondo i nuovi chip in arrivo per il 2019. i processori spostano più in là i limiti del possibile con gli hardware attuali, ad esempio migliorando del 75% le prestazioni sui carichi di lavoro importanti, rispetto alle generazioni odierne, basate sull’architettura Skylake.

Il grosso della notivà sta quindi sostanzialmente nella nuova architettura di cui i due nuovi processori sono fatti. Il più grande vantaggio dei Sunny Cove è il processo di costruzione a 10 nanometri che porta benefici concreti in quanto a minore latenza, buffer e dimensioni della cache. In sostanza, la nuova architettura sarà più intelligente, più operativa e più performante.

Intel includerà nei Cove la prima grafica integrata a raggiungere prestazioni in termini di teraflop. Ciò significa che si avranno performance di gioco migliori rispetto alla precedente generazione. Importanti passi avanti anche nel campo della cybersecurity: Sunny Cove sarà infatti anche il primo core della CPU a includere la mitigazione dell’hardware per attacchi di canale laterale.

Potrebbe interessarti anche: FIFA 19, aggiornamento 5 e top 11 della EA Sport

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: