Nuovi processori per Intel, presentati ieri dall’azienda la nuova generazione che tutti attendevano. Si tratta della nona generazione dela Serie H, progettati per gamer e content creator.

Inter code, nuovi processori

Arrivano i nuovi processori Intel Core per PC portatili. Le novità apportate sono sicuramente di grande interesse: il wireless veloce con Intel Wi-Fi 6 AX200 (Gig +), connettività più versatile via cavo grazie a Thunderbolt 3, e supporto per tecnologia di memoria Intel Optane. il modello top di gamma è il processore Intel Core i9-9980HK di nona generazione, arriva a una frequenza Turbo massima di 5 GHz grazie a Intel Thermal Velocity Boost; 8 core e 16 thread, e il supporto fino a 16 MB di Intel Smart Cache.

A partire da ieri, martedì 23 aprile 2019, PC portatili dotati di processori Intel Core di nona generazione possono essere introdotti da OEM quali Acer, ASUS, Dell, HP, Lenovo ed MSI, nel momento in cui presenteranno i migliori notebook per gaming e creazione di contenuti. Ecco le parole Fredrik Hamberger, General Manager dei Premium and Gaming Notebook Segments di Intel, all’annuncio della novità:

“La nostra nuova piattaforma di nona generazione è progettata per soddisfare gamer, content creator e utenti più esigenti, offrendo loro più di ciò che vogliono. Stiamo introducendo prestazioni di livello desktop, con frequenze fino a 5 Ghz e 8 core, in una gamma di dispositivi più sottili e un nuovo livello di connettività con Wi-Fi 6 (Gig +), in modo che gli utenti possano giocare o creare ovunque essi vogliano”.

Potrebbe interessarti anche FIFA 20, spunta il sondaggio sulla copertina e per CR7 è la fine di un’era