Sony investe nell’insurtech Covr, round da 2,3 milioni di dollari

Importante investimento da parte di Sony nell'insurtech Covr Financial Technologies.

di , pubblicato il
Insurtech

Grande colpo da parte dell’insurtech Covr Financial Technologies, ottenuto un round grazie all’investimento importante di venture capital di Sony. Stiamo parlando di un round di investimento dal valore di 2,3 milioni di dollari.

Sony investe nell’insurtech Covr

Colpaccio di Covr, il fondo di venture capital di Sony investe 2,3 milioni di dollari nel Covr Financial Technologies. Sono proprio questi ultimi a confermare la notizia con un comunicato ufficiale. L’insurtech con questo nuovo round porta a 12 i milioni di dollari ottenuti in totale. A questi ci sono da aggiungere gli altri oltre 20 milioni raccolti in precedenza sempre da Covr. Per conoscere nel dettaglio i progetti dell’insurtech, vi invitiamo a consultare la pagina ufficiale dell’azienda.

Il mondo delle tecnoassicurazioni è ormai una gallina dalle uova d’oro per molti big del mercato, ma a quanto pare non solo le assicurazioni, bensì tutto ciò che viene trasformato dall’apporto tecnologico sta subendo una trasformazione in positivo anche nel fatturato. Ragionevole quindi pensare che anche mamma Sony abbia fatto due calcoli in questo senso e abbia quindi deciso di puntare forte in questo progetto. Ma cosa proporrà precisamente l’insurtech con i nuovi fondi raccolti?

Insurtech, l’obiettivo Covr

Ampliare il personale, questo l’obiettivo di Covr che ci viene svelato dalle parole del CEO Mike Kalen. Una parte del denaro quindi verrà utilizzata per assumere altre persone e ampliare così il personale dell’insurtech, elemento essenziale per qualsiasi mira espansionistica. Ma cosa fa precisamente Covr? Fondata nel 2016, Covr ha realizzato una piattaforma digitale per aiutare le istituzioni e i consulenti finanziari a vendere in modo facile e veloce ai clienti coperture vita, TLC e prodotti assicurativi integrativi.

Chiudiamo con le dichiarazioni rilasciate dal CEO in merito al nuovo finanziamento ottenuto: “Concludere il nostro ultimo round di finanziamento con un marchio globale altamente riconoscibile come Sony, che è anche un leader nella distribuzione assicurativa in Asia, è semplicemente incredibile”.

Potrebbe interessarti anche Attacco hacker oleodotti di Colonial Pipeline a firma DarkSide

Argomenti: