Chiuso un importante round di finanziamento per l’insurtech Finanzchef24

Finanzchef24, insurtech tedesca, chiude round di finanziamento.

di , pubblicato il
insurtech

Buone notizie per l’insurtech Finanzchef24 che ha chiuso un importante round di finanziamento. Non ci sono info in merito alla somma ottenuta, ma i boss dell’azienda assicurativa si dicono certi che tale obiettivo non farà che ampliare le loro mire espansionistiche.

Insurtech, il successo di Finanzchef24

Finanzchef24 è una compagnia di assicurazioni tedesca fondata nel 2012 che si occupa di piccole imprese. La compagnia ha appena chiuso un round di finanziamento guidato dall’assicuratore specializzato statunitense Markel. Attraverso il suo sito web, l’insurtech in questione offre da quasi un decennio assicurazioni aziendali a piccole imprese e ditte individuali. La società si dice particolarmente felice di aver chiuso il round, soprattutto per la presenza di un player globale come Merkel, indubbiamente motivo di vanto.

Ciò conferma il buon lavoro svolto fin qui Finanzchef24, ma soprattutto dà importanza al modello di business portato avanti finora dall’insurtech tedesca. A tal proposito, ecco le parole di Tobias Wenhart, Co-Ceo di Finanzchef24: “Con il nostro modello di business, mettiamo in campo ciò che gli imprenditori si aspettano dal loro partner assicurativo: processi digitali semplici e sicuri, capacità di consulenza e specialistiche distintive e indipendenza di un broker. Siamo convinti che questo sia il futuro nel settore dell’assicurazione per le Pmi”.

Insurtech tedesca, parla Papo

Non c’è solo Wenhart tra coloro che con entusiasmo hanno rilasciato momenti in merito al round appena chiuso. Passiamo infatti alle parole di Benjamin Papo, Co-Ceo dell’insurtech tedesca Finanzchef24: “L’impegno di un player globale come Markel conferma le potenzialità del nostro modello di business. Molti dei classici segmenti assicurativi per i clienti privati ​​hanno già subito un massiccio cambiamento di digitalizzazione. Al contrario, siamo ancora all’inizio quando si tratta di soluzioni assicurative per le piccole e medie imprese. E noi di Finanzchef24 stiamo portando avanti questo sviluppo”.

Potresti essere interessato anche a Draghi contro il 5G cinese, mazzata parziale anche per Vodafone

Argomenti: