Una nuova funzione lanciata da Instagram permette di conservare foto e video per ben sette giorni prime di condividerle poi nelle Storie. Si tratta sicuramente dello strumento più utilizzato sul social che dunque si arricchisce di una funzione importante.

Instagram, nuova funzione

Alcuni utenti hanno segnalato l’arrivo di questa nuova funzione che permette di salvare foto e video e tenerle memorizzate per sette giorni, così da poter condividere nelle Storie tali contenuti quando si ha voglia, entro questo limite di tempo di una settimana.

La funzione in questione non è però ancora disponibile per tutti, solo pochi fortunati infatti sembrano poter godere già di questa opzione. Ma come funziona questa nuova particolare modalità che va ad aumentare le opzioni della funzione Storie?

Il sistema è estremamente semplice: tutte le foto e video che l’utente acquisirà con la fotocamera delle Storie saranno salvate direttamente su Instagram, nella cartella “Recenti”. Potranno essere, quindi, consultate per i 7 giorni successivi ed essere così pubblicati anche in un secondo momento, quando preferisce l’utente. Se volete scoprire se anche voi siete in possesso di questa funzione, basta aprire la fotocamera del social e vedere se si apre il nuovo pop up che informa della feature.

In caso contrario dovrete pazientare ancora un po’ in attesa che la nuova funzione sia appunto disponibile per tutti. Insomma, Instagram continua a migliorarsi, del resto le statistiche ci dicono che ormai è lui il vero grande social del nostro tempo. Anche per questo di recente ha semplificato anche il sistema per recuperare account, basta ora inserire le 6 cifre inviate via mail o su smartphone.

Potrebbe interessarti anche Huawei Nova 5, disponibile in Cina anche in versione Pro, scheda tecnica