Instagram prepara i video in contemporanea, ecco la novità rivoluzionaria

Importanti novità per gli utenti Instagram, arrivano nuove funzioni.

di , pubblicato il
Importanti novità per gli utenti Instagram, arrivano nuove funzioni.

Tra le piattaforme più attive a livello di novità in questo periodo c’è Instagram. Andiamo a fare un recap veloce delle nuove funzioni che l’app sta introducendo e che sono ormai in dirittura d’arrivo o quasi.

Instagram, le novità in arrivo

Da poco è stata già introdotta la funzione per nascondere le storie di determinati followers, alcuni utenti possono già usufruirne, per gli altri arriverà a breve. E’ stata inoltre introdotta la possibilità di vedere i video Live anche da desktop, per farli però sarà ancora necessario utilizzare solo ed esclusivamente il proprio smartphone. Ma le novità però non finiscono qui, tra le più interessanti c’è quella di effettuare un video in contemporanea con altre piattaforme.

Si tratta di una funzione alla quale gli sviluppatori stanno ancora lavorando ma che potrebbe essere davvero rivoluzionaria. Ricordiamo che Instagram, Facebook e WhatsApp sono il grande tridente che fanno capo ad un unico grande gruppo di proprietà di Zuckemberg, Facebook appunto, quindi una soluzione che consenta una funzione del genere, ovvero far partire un video contemporaneamente su tutte e tre le piattaforme, sarebbe davvero interessante.

Le nuove funzionalità di Instagram però non si fermano qui, è arrivata anche quella che permette di pinnare, ovvero mettere un commento in evidenza. Per ora è in fase di test. Per la versione di USA e Canada inoltre ci sono già funzioni che permettono gli acquisti alimentari in app. Cosa che sicuramente anche dalle nostre parti sarebbe stata molto gradita, vista la difficoltà di fare la spesa online.

Potrebbe interessarti anche Immuni, scelta l’app per il tracciamento durante la Fase 2 del 4 maggio

Argomenti: , ,