Instagram, nuovo aggiornamento permette lo shopping in Storie ed Esplora

Nuovo aggiornamento per Instagram, stavolta si semplifica la funzione shopping all'interno del social network.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Nuovo aggiornamento per Instagram, stavolta si semplifica la funzione shopping all'interno del social network.

Interessante novità introdotta da Instagram con il nuovo aggiornamento. Nuove funzioni all’interno della piattaforma per rendere gli acquisti molto più facili. Andiamo a scoprirne di più.

Instagram, aggiornamento per lo shopping

Ormai Instagram è il vero grande social dei nostri tempi. I trend negli USA, dove sostanzialmente le novità diventano poi tendenza anche nel resto del mondo, ci dicono che al progressivo calo di Facebook c’è da registrare l’incredibile crescendo del nuovo social incentrato tutto sulle foto. Col tempo però Instagram ha ampliato il suo raggio d’azione ed ora è a tutti gli effetti un network che offre grossomodo tutte le funzioni degli altri competitor.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp vs Telegram, i pro e i contro, chi vince tra le due app

Da sempre Instagram è stato utilizzato per acquisti, soprattutto nel settore della moda. Il suo utilizzo però in questo caso necessitava di semplificazioni, i dirigenti dell’azienda hanno quindi pensato bene di effettuare delle modifiche importanti in merito. “Se vuoi fare acquisti su Instagram, ci sono un sacco di passaggi” ha detto Visual Shah, Direttore del product management del social: “devi scorrere i feed, saltare da un profilo all’altro”.

Con il nuovo aggiornamento, dunque, sono due essenzialmente le grandi novità, una è lo Shopping nelle Storie, con le persone che avranno ora la possibilità di acquistare quello che più le colpisce direttamente dalle Stories dei loro brand preferiti. L’altra invece è lo Shopping nella sezione Esplora: in questo caso specifico, quando un utente vorrà acquistare dai brand che segue sul social network o sarà semplicemente in cerca d’ispirazione, potrà fruire di uno spazio dedicato direttamente in questa area.

Potrebbe interessarti anche: DAZN tra contenti e scontenti, la piattaforma si difende dalle critiche

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Notizie, Social Network