Instagram lancia una novità che renderà le storie davvero esclusive

Novità importante per Instagram, ecco la funzione per le Storie che tutti gli utenti stavano aspettando.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Novità importante per Instagram, ecco la funzione per le Storie che tutti gli utenti stavano aspettando.

E’ tempo di novità per Instagram, con gli aggiornamenti continui di WhatsApp e le prospettive sempre in grande di papà Facebook, anche il terzo anello del trittico Instagram non poteva mancare all’appello, e ne sforna una delle sue per migliorare ulteriormente la funzione storie. Di cosa si tratta? Scopriamolo insieme.

Novità Instagram, utenti impazienti

Le storie di Instagram sono state il grande successo di questo social tanto che lo hanno fatto diventare il network sociale più amato dagli USA, e si sa quanto importante sia il mercato statunitense in questo campo. Se Facebook infatti scende, è vero che Instagram è diventato il top della categoria, e anche lo stesso Face e WhatsApp hanno poi deciso di copiare l’idea del proprio partner con l’introduzione in piattaforma delle storie.

Potrebbe interessarti anche: GameStop lancia interessanti offerte per contrastare la crisi

Ora però arriva una nuova interessante novità che a quanto pare era attesa impazientemente da moltissimi utenti. La funzione si chiama “amici più stretti” e, come potrete immaginare dal suo nome, permetterà di condividere le storie solamente con i contatti più stretti e inseriti da voi in una speciale lista. ogni utente potrà decidere se pubblicare una storia che potranno vedere tutti o se dedicarla solamente ad un gruppo stretto di amici.

In questo modo, gli utenti non inseriti nella lista, non potranno visualizzare la storia. Questo gioco di inclusione ed esclusione farà sì che tutti i presenti nella lista saranno consapevoli del fatto di esserne stati inclusi, ma non potranno carpire chi sono gli altri utenti della stessa lista. Per utilizzare tale funzione che presto arriverà sia per iOS che per Android, basterà innanzitutto creare la lista, e impostare gli amici stretti. Poi fare una storia e invece di pubblicarla normalmente bisogna cliccare sull’icona della lista per renderla appunto esclusiva.

Potrebbe interessarti anche: Netflix fa concorrenza a Thanos, ammazza supereroi come fossero mosche

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Social Network