Importante novità per Instagram, arriva la funzione Mute, in italiano “disattiva”, un’opzione che nasconde i post dalla home, la schermata principale dell’account. Sicuramente un aiuto non da poco per coloro che invece erano costretti ad effettuare l’unfollow per non ricevere più determinati feed dagli account.

Instagram, basta post indesiderati nel feed

Ormai è ufficiale, la nuova funzione è in arrivo nelle prossime settimane nelle rispettive versioni Android e iOS dell’app che ci consentirà di personalizzare ulteriormente il feed.

Basta stress con l’avvio selvaggio di unfollow per eliminare tutti gli account che non ci interessano o che magari ci riguardano solo parzialmente, ma poi quel post di tanto in tanto ci urta. Da ora possiamo decidere di non ricevere il feed senza per questo eliminare l’account e continuarlo comunque a seguire lasciando la spunta follower sul suo profilo.

Potrebbe interessarti anche: Dipendenti da smartphone, ecco l’app che ci aiuta a smettere

L’altra cosa positiva è infatti quella di poter ugualmente visionare il post andando a cercarlo direttamente. Una volta silenziato il post infatti, saremo comunque in grado di visualizzarlo accedendo alla pagina personale del contatto. Insomma, una funzione questa di disattiva (mute in lingua inglese) che sembra davvero interessante, probabilmente più di quanto possa sembrare, visto che gli utenti di Instagram l’hanno accolta con grande entusiasmo e molti iscritti hanno infatti di andare subito sul proprio account per metterla in pratica su alcuni feed poco graditi.

Ma come funziona realmente? Tutto ciò che dovremo fare sarà cliccare sul menù contestuale a tre punti e selezionare “Mute“. A questo punto potremo scegliere se nascondere i soli post di quell’utente o anche le Storie. L’azione è reversibile, potrete infatti ripristinare il tutto attuando il processo inverso e rivedere nuovamente i post che avevate disattivato nel vostro feed giornaliero.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp account scaduto, dovete pagare, grave messaggio in chat