Instagram fa una sorpresa agli utenti, ecco la nuova funzione già disponibile

Senza la minima pubblicità ecco che arrivano le videochiamate anche su Instagram. Possibile anche per i gruppi, massimo di 4 persone.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Senza la minima pubblicità ecco che arrivano le videochiamate anche su Instagram. Possibile anche per i gruppi, massimo di 4 persone.

La pubblicità è l’anima del commercio, ma c’è anche chi ha un tale riscontro diretto da parte del pubblico che decide di farne volentieri a meno. E’ il caso di Instagram che lancia la funzione per le videochiamate senza nemmeno annunciarlo.

Instagram, arrivano le videochiamate

Ora anche su Instagram è possibile effettuare le videochiamate, lo hanno scoperto gli stessi utenti del social che si sono ritrovati la funzione tra le operazioni disponibili. A dire il vero poi, sulla pagina ufficiale del social è possibile leggere la comunicazione che appunto informa gli utenti della nuova opzione. E’ un momento davvero importante per Instagram, la nuova funzione arriva proprio pochi giorni dopo l’arrivo di IGTV, il canale tematico del social dedicato ai video, che consente a coloro che hanno un elevato numero di social di pubblicare anche video della durata di un’ora.

Potrebbe interessarti anche: Google Wi Fi arriva anche in Italia, prezzo, data d’uscita e funzioni

Kevin Systrom, fondatore di Instagram, ha annunciato di aver già accumulato un miliardo di utenti attivi, una cifra che senza dubbio aumenterà considerevolmente con il passare del tempo. La strategia di Facebook, proprietario del marchio Instagram, si fa sempre più chiara, rendere il suo intero pacchetto sempre più competitivo con le sue varie parti, così da offrire ai suoi utenti il massimo da tutti i social di sua proprietà. Ricordiamo infatti che le videochiamate già da tempo erano disponibili su WhatsApp e Messenger, soltanto Instagram quindi mancava all’appello, lacuna ora colmata.

In questo modo, gli utenti hanno un motivo in più per non lasciare la piattaforma utilizzata. Se ad esempio siamo su Instagram e abbiamo intenzione di fare una videochiamata, ora non siamo più obbligati a lasciarla per effettuare tale operazione altrove, magari addirittura alla concorrenza, tipo Snapchat. Per attivare le videochiamate basta cliccare l’icona sulla parte parte superiore dello schermo, entrambi gli utenti possano entrare in contatto attraverso una chat video senza dover effettuare ulteriori passaggi e avviare anche una conversazione video di gruppo con un massimo di 4 partecipanti.

Potrebbe interessarti anche: Apple iOS 12 in versione beta ora disponibile per tutti, ma attenti a non fare danni

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Nessuno

I commenti sono chiusi.