Instagram e le Sticker Chat, ora è più facile conversare dalle Storie

Novità da Instagram, arriva la Sticker Chat per conversazioni immediate nelle Storie.

di , pubblicato il
Novità da Instagram, arriva la Sticker Chat per conversazioni immediate nelle Storie.

Importante novità lanciata da Instagram per le sue funzioni relative alle Storie, arriva Sticker Chat, una feature che però non tutti hanno ancora capito perfettamente come usare. Andiamo a scoprirne di più in questa sorta di guida news.

Sticker chat per Instagram

Sticker Chat altro non è che una scorciatoia per chi usa in abbondanza le Storie e allo stesso tempo vuole essere sempre pronto a connettersi con gli amici.

Se volete chattare con amici direttamente dalla Storia, basta cliccare appunto sullo Sticker Chat e darle un nome. La conversazione va infatti nominata. A questo punto gli amici che visualizzano la Storia, possono cliccare sullo sticker per unirsi alla chat e l’utente vedrà le loro richieste nella lista di visualizzazione delle proprie Storie.

Infine, non vi resterà altro da fare che scegliere con quale amico chattare, cliccare sulla scelta e immediatamente si aprirà Instagram Direct per la creazione di una chat. La conversazione può essere interrotta in qualsiasi momento, quindi il sistema è ancora più semplice e immediato rispetto a quello offerto dalle chat di gruppo. Dopo la feature Esplora dunque Instagram si inventa un’altra trovata destinata sicuramente ad avere successo.

Del resto, la stessa Esplora è stata un’invenzione a dir poco fortunata. E le novità non finiscono qui: Instagram, con una nota, ha infatti fatto sapere che più del 50% degli utenti del social utilizza Esplora ogni mese: per questo la società ha annunciato che nei prossimi mesi introdurrà gli annunci pubblicitari nei feed di Esplora. L’idea è di trasformare il social in una sorta di e-commerce, senza comunque snaturare la sua parte di partenza, che è appunto da social network.

Potrebbe interessarti anche Alexa signora degli anelli, cosa significano i cerchi colorati dei device Echo?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , ,