Instagram, direte in streaming anche da browser, ma solo per gli altri

Live streaming di Instagram ora anche da browser, ecco come vedere le dirette degli altri.

di , pubblicato il
Instagram

Va alla grandissima Instagram in questo periodo di isolamento forzato, con lo stop a casa molti iscritti stanno infatti aumentando le proprie dirette. Arriva quindi una nuova funzione che non passerà certo inosservato, lo streaming su browser.

Instagram, dirette anche su browser

La Version Web ha finalmente avuto la modifica che tutti stavano aspettando. Certo, i live da smartphone rimangono un must che tutti utilizzano, ma ora che siamo tutti a casa anche i PC e i Mac sono particolarmente utilizzati, quindi serviva come il pane qualcosa che ci permettesse di giocherellare anche con loro che sono indubbiamente più comodi di uno smartphone, per quanto i nostri piccoli device abbiano fatto passi da gigante su tutto negli ultimi 5 anni.

Ma come funzionano queste nuove dirette Instagram? In pratica, accedendo dal browser all’applicazione ora è possibile visualizzare anche le dirette avviate dagli utenti che seguiamo, così da sfruttare lo schermo più ampio di un computer. Questo permette di visualizzare anche i commenti del video stesso senza coprirlo come accade sullo smartphone.

In questo caso infatti i commenti appaiono sulla parte destra dello schermo, di fianco alla live. Ma attenzione, la bella notizia finisce qua, perché la mazzata è che tale modalità è visibile da desk solo se si tratta di dirette altri, per la propria sarà ancora indispensabile utilizzare il proprio smartphone, poiché l’applicazione funziona solo con Android e iOS. In sostanza, ci sarà ancora da lavorare, anche se ormai la quarantena sembra avere i giorni contati e quindi forse non ce ne sarà più bisogno.

Potrebbe interessarti anche Nuovo digitale terrestre, quando scatta l’ora X nelle nostre regioni?

Argomenti: