Instagram: come creare GIF animate e collage foto

Vorresti creare un collage fotografico o un'immagine animata in formato GIF Instagram per il 2016 e non sai come fare? Te lo spieghiamo noi. Segui la guida.

di , pubblicato il
instagram collage foto

Il 2016 è passato ma non hai ancora pensato a come poter realizzare un collage fotografico su Instagram o una produzione animata? Non temere, oggi scopriremo come fare. Per portare avanti il proposito utilizzeremo due pratici servizi online che consentono di realizzare collage o immagini GIF partendo dai nostri scatti più popolari che abbiamo pubblicato sulla nota piattaforma social. Il tutto si risolve in una manciata di minuti ed il risultato è garantito.

Scopriamo subito come fare.

Come creare collage foto Instagram

Il primo metodo utile per realizzare un collage Instagram con i nostri migliori scatti è senz’altro quello di utilizzare #16best16, il quale provvederà ad estrapolare i 16 migliori scatti pubblicati nel 2016 sul nostro profilo. Il funzionamento è davvero semplice. Accediamo al sito web di riferimento e inseriamo, dove richiesto, gli estremi del nostro profilo (nome utente). A questo punto basta semplicemente attendere affinché il web-service scansioni il nostro album e crei il risultato finale, noi non dovremo fare nulla. Una volta che il collage viene creato in automatico sarà sufficiente scaricarlo facendo tap sul pulsante Click here to download, ed il gioco è fatto. Niente di più semplice. Nel caso in cui non desiderassimo la didascalia – il che rende l’immagine quadrata e, perciò, compatibile con Instagram – ci basta fare tap su Hide caption e, quindi, avviare il download.

Scopri: Instagram: come salvare i post più amati, la nuova funzionalità in arrivo.

Come creare GIF Instagram

Nel caso in cui, invece, volessimo creare delle immagini animate, potremmo procedere attraverso Instagfy, un popolare servizio online che consente di realizzare un’animazione con i nostri scatti migliori, in tutta semplicità. Non sono richiesti particolari dati di accesso, se non il nome utente utilizzato per identificarvi su Instagram app. Una volta inserito il riferimento facciamo tap/click su Make It. Basta qualche secondo (ciò dipende da quante foto avete pubblicato) e l’immagine verrà creata. Risultato garantito.
Direttamente in-app, inoltre, avremo la possibilità di procedere alla condivisione diretta sui social di Facebook, Twitter, Instagram o Pinterest o, in alternativa, possiamo sempre scaricare la nostra immagine su Personal Computer, tablet o smartphone.

Sei riuscito a creare le tua immagine animata personalizzata o il tuo collage 2016? Facci sapere se ti siamo stati utili lasciandoci un tuo commento personale.

LEGGI ANCHE: Come caricare foto su Instagram da PC.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: , , , , , , , ,