Instagram: come salvare i post più amati, la nuova funzionalità in arrivo

Instagram introduce i Saved Posts. Con questa nuova funzione sarà possibile salvare i post per rivederli in un secondo momento senza fare screenshot.

di , pubblicato il
Instagram introduce i Saved Posts. Con questa nuova funzione sarà possibile salvare i post per rivederli in un secondo momento senza fare screenshot.

Instagram, il popolare social network fotografico del gruppo Facebook, aggiunge una importante novità alle sue già ampie possibilità di utilizzo: i Saved Posts. Come suggerisce il nome stesso, d’ora in avanti su Instagram sarà possibile salvare i post pubblicati per rivederli anche dopo molto tempo dalla loro condivisione. Addio quindi agli screenshot compulsivi che intasano lo smartphone.

Leggi anche WhatsApp Web: come usarlo da computer, tablet e iPad partendo dai sistemi Android, iPhone e Windows Phone.

Ecco come funzionano i Saved Posts

Se scorrendo i post pubblicati su Instagram ci si accorge di uno interessante, ma magari si è di fretta, l’unica possibilità per rivederlo è quella di fare screenshot o aggiungerlo ai piaciuti. Grazie alla nuova funzione, invece, sarà possibile toccare il nuovo pulsante a forma di segnalibro (chiaramente visibile in basso a destra, come indicato nella foto qui sotto) per salvare il contenuto in una nuova sezione ad hoc aggiunta al profilo. Fatto ciò, sarà possibile riguardare ogni contenuto salvato con tutta tranquillità in un secondo momento.

Qui puoi leggere Le migliori 5 app per chiamare gratis su Android e iPhone.

Instagram icona Saved Posts

La cartella di cui sopra è stata pensata con il totale rispetto per la privacy, e infatti solo l’utente potrà accedervi e nessun altro può vedere i contenuti salvati. Nemmeno il proprietario del post salvato sarà mai a conoscenza del fatto che i suoi contenuti vengono “conservati” da qualcun altro. Inoltre è anche possibile creare un vero e proprio elenco con tutte le foto e i video salvati e disponibili per future visualizzazioni.

L’aggiornamento sta raggiungendo i dispositivi Android e iOS in queste ore, e porterà l’applicazione alla versione 10.2. Una novità che arriva dopo importanti aggiornamenti da parte di Instagram per reggere la sfida contro i sempre più agguerriti competitor, come i Live Video. Ancora non è dato sapere se la funzione Saved Posts raggiungerà anche la versione desktop o rimarrà un’esclusiva dell’applicazione Android e iOS.

Infine potrebbe interessarti anche Come guadagnare soldi con Facebook.

Argomenti: , , , , , , , ,

I commenti sono chiusi.