Instagram batte Twitter con 400 milioni di utenti attivi al mese: i numeri di un successo storico

Instagram supera Twitter in utenti attivi al mese e Facebook se la ride: ecco i principali numeri di un successo incredibile.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Instagram supera Twitter in utenti attivi al mese e Facebook se la ride: ecco i principali numeri di un successo incredibile.

Sono numeri da capogiro quelli registrati da Instagram, che ha recentemente superato Twitter in quanto a utenti attivi al mese. Sono 400 milioni contro i 361 milioni registrati da Twitter. Più della metà proviene dai Paesi dell’Europa e dell’Asia, ma una buona percentuale proviene anche dai Paesi emergenti, e in particolare dal Brasile, oltre che dal Giappone e dall’Indonesia. Instagram deve il suo notevole successo anche all’ingresso di personalità dello spettacolo e dello sport che proprio sul social network fotografico registrano momenti della propria vita quotidiana ed eventi che riguardano le loro carriere. I più importanti avvenimenti su Instagram di recente hanno riguardato le prime immagini di Plutone fotografati dalla sonda New Horizons, i festeggiamenti della Champions League e le città deserte della Namibia.   L’incremento importante di Instagram è dovuto a un aumento di circa 100 milioni di utenti negli ultimi 9 mesi. Il 75% degli utenti attivi di questo campione vive fuori dagli Stati Uniti. Instagram ha festeggiato così il traguardo raggiunto sul suo blog ufficiale:  

Al suo debutto, quasi cinque anni fa, 400 milioni di utenti sembrava un sogno lontano, un obiettivo impossibile, ma ora la missione di Instagram è il continuo miglioramento per aiutare la community a sperimentare e a vivere il mondo attraverso le immagini e a condividere le proprie passioni con gli altri.  

Ricordando che Instagram ha da poco introdotto un nuovo sistema di inserzioni pubblicitarie, alla stregua di altri servizi di chat e messaggistica istantanea, anche per incrementare i fondi e far sorridere così Mark Zuckerberg, i numeri del social network fotografico sono entusiasmanti: sono oltre 40 miliardi le foto condivise fino a oggi su Instagram, più di 80 milioni di foto condivise ogni giorno e più 3,5 miliardi di like quotidiani, oltre ovviamente ai 400 milioni di utenti al mese, bacino che peraltro è destinato a incrementare.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Social Network

I commenti sono chiusi.