Insider Microsoft, come diventare tester di Windows 10

Diventare Insider per Windows 10, ecco come usufruire dei test di Microsoft.

di , pubblicato il
Diventare Insider per Windows 10, ecco come usufruire dei test di Microsoft.

Chi sono gli insider di Microsoft? Sono un gruppo di appassionati ed esperti che con il tempo hanno formato una vera e propria comunità all’interno del mondo dedicato all’azienda di Redmond. Sono in pratica coloro che possono provare le versioni sperimentali e le novità prodotte dalla casa. Se avete voglia di diventare un insider, ecco come fare.

Insider Microsoft, facilissimo

Tutti possono diventare insider di Microsoft e provare le versioni beta e tutte le novità Windows che l’azienda propone sulle proprie piattaforme di volta in volta.

Ma come si fa? Il primo passo da compiere è quello di abilitare il proprio pc Windows 10 alla ricezione delle build di sviluppo che ciclicamente Microsoft rilascia ai suoi tester. Basta andare in “Impostazioni” e poi recarsi in “Aggiornamento e sicurezza” e su “Programma Windows Insider“.

A questo punto si aprirà una finestra, dovrete quindi cliccare su Inizia. Dovrete poi inserire i vostri dati relativi all’account Microsoft, accettare i termini di contratto (che vi ricordiamo è assolutamente gratuito) e scegliere a quale anello di distribuzione iscriversi per ricevere la build di sviluppo corrispondente. Le scelte sono le seguenti: Slow, Fast, Release Preview e Skip. Solo quest’ultimo anello è rivolto a insider esperti, e quindi a numero chiuso.

Una volta completata la vostra scelta, non vi rimane che riavviare il vostro pc per rendere le operazioni effettuate finalmente attive. Quando il vostro computer sarà quindi riavviato, potrete andare in Windows Update per fare il download del primo build e installarlo. Potrete cambiare in qualsiasi momento gli anelli di distribuzione, oppure interrompere la vostra partecipazione al progetto insider.

Potrebbe interessarti anche Galaxy M40 può essere un best buy, guardate che caratteristiche per 260 euro

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: