Se vi state chiedendo chi sono gli influencer più seguiti su Twitter, ecco la classifica svelata Buzzole, il portale dedicato al mondo del marketing tech.

Influencer più seguiti su Twitter

Il mondo di Twitter è stato da sempre particolarmente incentrato sulla condivisione di pensieri e informazioni di personaggi più o meno noti. Naturalmente, tutti possono avere accesso alla piattaforma e twittare quel che vogliono, ma dalla sua nascita nel 2006, a oggi, il social è diventato soprattutto un luogo per conoscere notizie relative alle novità che accadono nel mondo.

Si penserebbe che i politici siano coloro che sono più seguiti a questo punto, e invece no. Ancora una volta a fare tendenza sono soprattutto gli sportivi, ecco infatti la classifica con la top ten degli influencer più seguiti su Twitter.

Influencer Twitter, classifica top 10

Al decimo posto abbiamo Aaron Ramsey, centrocampista gallese della Juventus. Su Twitter, come su Instagram, condivide i momenti delle partite e a quanto pare è particolarmente seguito. I suo follower sono 3,2 milioni.

Al nono posto c’è invece Matteo Renzi. Una rarità, visto che stiamo parlando di un politico e, come abbiamo detto, i politici non sono particolarmente seguiti sulla piattaforma. L’ex segretario del PD però sembra essere davvero brao nella comunicazione tra i più giovani, e per questo motivo i suoi cinguettii sono particolarmente seguiti, con 3,3 milioni di follower.

All’ottavo posto ancora un personaggio che non fa parte dello sport, ma della musica. Stiamo parlando di Laura Pausini. Sono 3,4 i followers che seguono i suoi tweet.

Al settimo posto c’è invece Gigi Buffon, e torniamo quindi a trattare gli sportivi, nello specifico ancora un calciatore. I suoi followers sono 3,52 milioni.

Al sesto posto c’è Mario Balotelli. Sparito dai radar calcistici (è attualmente al Monza), è ancora tra i più seguiti nel mondo social, con ben 3,56 milioni di followers.

Al quinti posto, entrando nella zona calda dei super big, ci troviamo di fronte un altro cantante, ovvero Lorenzo Jovanotti.

È seguito da ben 3,75 milioni di utenti sul social.

Al quarto posto c’è Juan Cuadrado. Ancora un giocatore della Juventus, evidentemente particolarmente capaci di attirare l’attenzione dei media. Il colombiano vanta 3,9 milioni di follower e si piazza appena poco fuori dal podio.

Eccolo invece il podio con la terza posizione occupata da un altro giocatore, e stavolta della Roma, stiamo parlando di Pedro Rodriguez che vanta ben 4,8 milioni di seguaci.

Al secondo posto un altro sportivo, ma stavolta protagonista del mondo del MotoGP, stiamo parlando di Valentino Rossi che con i suoi 5,3 milioni di follower condivide foto di gare e altre immagini del dietro le quinte del motomondiale.

Infine, al primo posto c’è lui, sua maestà Cristiano Ronaldo, ormai più una multinazionale umana che un semplice calciatore. I suoi followers sono addirittura 92,2 milioni, quindi il distacco dagli altri è semplicemente incolmabile. Inarrivabile CR7.

Potrebbe interessarti anche Amazon e quel problema irrisolvibile delle recensioni, 200 milioni eliminate