Dopo iPad 5 e iPad Mini 2, ecco iPad 6: prime indiscrezioni

In attesa di iPad 5 e iPad Mini 2 già circolano le prime indiscrezioni sul nuovo iPad 6. Niente 12 pollici: ci sarà invece un display da 9.7 pollici con una risoluzione maggiore rispetto ai modelli precedenti e una densità di pixel superiore perfino al nuovo iPhone 5S. Scopriamo insieme i primi rumors su iPad 6.

di Daniele Sforza, pubblicato il
In attesa di iPad 5 e iPad Mini 2 già circolano le prime indiscrezioni sul nuovo iPad 6. Niente 12 pollici: ci sarà invece un display da 9.7 pollici con una risoluzione maggiore rispetto ai modelli precedenti e una densità di pixel superiore perfino al nuovo iPhone 5S. Scopriamo insieme i primi rumors su iPad 6.

Domani è un gran giorno per Apple e i suoi fan più accaniti, visto che saranno presentati i nuovi iPad 5 e iPad Mini 2, ma sui siti specializzati già impazzano rumors e indiscrezioni su iPad 6: voci che rimbalzano da una parte all’altra e sembrano confermare la tesi di un iPad 6 decisamente migliore rispetto ai modelli precedenti, soprattutto per ciò che concerne il display.

Dopotutto questo settore vive di anticipazioni e speculazioni e i prodotti Apple sono da sempre i più chiacchierati già a molti mesi dalla loro presentazione e uscia, tant’è che gli ultimi eventi non hanno aggiunti praticamente quasi nulla sulle indiscrezioni circolate nei mesi precedenti. 

 

LEGGI ANCHE

Evento Apple il 22 ottobre? Arrivano iPad Mini 2 e iPad 5

Notte bianca dell’iPhone 5S e 5C da Marcopolo Expert, Mediaworld e non solo

 

iPad 6: come cambierà il display

iPad 6 uscirà nel 2014 e in base a quanto ha rivelato l’analista KGI Securities, Ming-Chi Kuo, dovrebbe montare un display Retina da 9.7 pollici con una risoluzione da 2800×2100 pixel, per 360 dpi: una densità di pixel che supera anche quelli del nuovo iPhone 5S. Tra gli altri rumors, inoltre, si prevede anche che Apple continuerà a lavorare su tali dimensioni, ovvero 9.7 pollici, invece di buttarsi nei display da 12 pollici. Questa affermazione, quindi, smentirebbe in toto quelle indiscrezioni che parlavano di un iPad 6 in arrivo nel 2014 con display da 12 o 13 pollici.

L’analista ha infatti affermato: “Contrariamente alle speculazioni che ritengono che il prossimo ano l’iPad potrebbe avere un display da 12 pollici, pensiamo che non cambierà nulla rispetto all’attuale formato da 9.7 pollici, perché pensiamo che un iPad da 12 pollici non fornirebbe una buona esperienza di mobilità, visto le attuali limitazioni tecnologiche.

Alla luce delle evoluzioni tecnologiche nei display ci attendiamo invece che la densità di pixel dell’iPad 6, atteso nel 2014, sia superiore al 30-40%”. Anche per iPad Mini 3, che uscirà sempre nel 2014 assieme all’iPad 6, si prevedono cambiamenti minimi. 

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Come sarà iPhone 6: ricarica solare in arrivo?

 

Aspettando iPad 5 e iPad Mini 2

Nulla di eccezionalmente nuovo dunque sul fronte Apple, anche per il prossimo anno: finora i nuovi iPhone e iPad hanno sempre funzionato benissimo, ma il gioco durerà anche il prossimo anno? Nel frattempo attendiamo il keynote di domani, dove i protagonisti principali saranno iPad 5 e iPad Mini 2, senza però aspettarci (e lo diciamo con un velo di tristezza) di restare sorpresi e attoniti davanti alle parole di Tim Cook. Una volta restavamo a bocca aperta…

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Tablet