Immuni, su questi smartphone non può essere scaricata l’app

Quali sono gli smartphone non idonei a ricevere la tanto chiacchierata app Immuni?

di , pubblicato il
Quali sono gli smartphone non idonei a ricevere la tanto chiacchierata app Immuni?

Purtroppo non tutti gli smartphone sembrano idonei per scaricare la famosa app Immuni, andiamo a vedere quali sono i device tra Android e iOS (o forse sarebbe meglio dire iPhone OS) che dovranno fare a meno dell’applicazione per il tracciamento contro il Coronavirus.

Immuni, questo smartphone non sono idonei

I modelli troppo vecchi sono ormai obsoleti, per Apple ad esempio, tutti i device precedenti a iOS 13.5 sono out, quindi parliamo odi iPhone 6 del 2014, come dei precedenti iPhone 5 e 5s. Naturalmente, i modelli ancora più vecchi il discorso non cambia, anzi non vedranno neppure l’icona dell’app nello store. Per Android invece si parte dall’OS del 2015, quindi Android 6. Importante però che la versione del Play store di Google sia aggiornata a sufficienza, ovvero Google Play Services versione 20.18.13 o superiore. Altri modello fuori gioco sono Samsung Galaxy S4 ed S3 (del 2013 e 2012), Motorola Moto, Moto X (2013) e Moto E (2014), LG G2, (2013).

Discorso complesso per Huawei che invece ha AppGallery, gli sviluppatori stanno finalmente trovato una soluzione per risolvere il problema e ora l’app è disponibile anche per gli smartphone della casa cinese.

Potrebbe interessarti anche Spotify gratis anche su Echo, versione Free per Alexa, ma a molti non funziona

Argomenti: