Immuni fake, spunta l’app fasulla che installa un virus sullo smartphone

Attenzione alla falsa app di Immuni, molti la stanno scaricando.

di , pubblicato il
Attenzione alla falsa app di Immuni, molti la stanno scaricando.

Preoccupante allarme lanciato da Cert-Agid, struttura governativa che si occupa della sicurezza su web, secondo la quale molti starebbero scaricando una finta app Immuni, la quale installerebbe un malware sul nostro smartphone.

Immuni fake, c’è l’allarme

Gli esperti lanciano l’allarme contro la fake app di Immuni: “i criminali informatici stanno diffondendo una versione fake della stessa app attraverso domini creati ad hoc”.L’applicazione ha superato da poco i 10 milioni idi download, ma il rischio che ora una applicazione simile ma nociva finisca sul nostro smartphone è alto.

Si legge su Cert-Agid che “A segnalare la presenza della fake app Immuni è stato il gruppo di ricercatori di Malware Hunter Team (MHT) attraverso un tweet. Al contributo di D3Lab, sono stati individuati i domini che ospitavano la fake app”.

Tutto risolto quindi? Nemmeno per sogno, poiché molti potrebbero aver già scaricato questa app dannosa, quindi potrebbe essere ancora sul vostro smartphone. Bisogna immediatamente individuarla e rimuoverla. Controllate quindi sul Play Store se l’app ufficiale di Immuni è ancora da scaricare, se lo è vuol dire che avete scaricato l’app sbagliata.

Argomenti: