Se siete in cerca di novità, eccovi soddisfatti subito. WhatsApp ne inventa un’altra, si tratta delle immagini a tempo, verranno inviate e una volta giunte a destinazione si autoelimineranno. Ovviamente daranno il tempo al destinatario di visualizzarle almeno una volta.

WhatsApp, foto a tempo

Di recente WhatsApp è sempre nell’occhio del ciclone, e certamente non per questione relative a grandi novità che sta per introdurre, ma sostanzialmente per la polemica sulla nuova policy della privacy. Eppure le sta provando tutte WhatsApp per distogliere gli utenti da questo problema, ora si lancia in una novità che definire effimera potrebbe essere un eufemismo, arrivano infatti le immagini a tempo.

Gli esperti di WABetaInfo infatti ci dicono che la piattaforma sta per lanciare una funzione che permette di inviare immagini in chat. Una volta che il destinatario ha visualizzato l’immagine in questione, la medesima si cancella da sola non lasciando traccia dell’invio. Ancora non ci sono notizie relative al rollout della funzione, ma gli esperti sottolineano che lo sviluppo è a buon punto.

Le caratteristiche di questa funzione sembrano comunque già chiare. L’immagine ricevuta dovrà innanzitutto essere sbloccata dal destinatario cliccando sul tasto Tap to view («Tocca per vedere»). A quel punto sarà visualizzato anche il timer che ci avvisa del tempo a disposizione per gustarci l’immagine. La stessa non potrà essere condivisa al di fuori dell’app, inoltre come già detto scomparirà allo scadere del tempo, senza lasciare traccia nella chat. A quanto pare però sembra possibile effettuare lo screenshot dell’immagine, quindi in qualche modo salvarla nel proprio device prima della sua cancellazione.

Potrebbe interessarti anche Dov’è di Apple, la funzione che segnala se qualcuno ci sta tracciando