IMDb arriva in Europa, nuovi contenuti streaming per fine anno

Interessante novità da IMDb, presto nuovi contenuti e una piattaforma streaming anche in Europa.

di , pubblicato il
Interessante novità da IMDb, presto nuovi contenuti e una piattaforma streaming anche in Europa.

Non solo info cast e crew, IMDb sta arrivando in Europa con una serie di contenuti streaming. Forse non tutti sanno però che in realtà il sito in USA già è una piattaforma di streaming, mancava soltanto il passaggio europeo che, a quanto pare, avverrà per fine anno.

IMDb sbarca in Europa

Il servizio streaming di IMDb in USA è completamente gratuito, ora però arriveranno tanti nuovi contenuti per gli utenti a stelle e strisce che in quanto a contenuti streaming hanno certamente l’imbarazzo della scelta con tutte le emittenti esistenti.

La grande notizia, però, è che nei prossimi mesi, dovrebbe cominciare anche l’espansione in Europa. Il servizio finora offerto dalla piattaforma dobbiamo ammetterlo non è dei più allettanti, agli americani viene infatti proposta una serie di film non proprio di grande livello. Ora però le cose cambieranno.

Il sito è completamente supportato dall’advertising. Grazie a un recente accordo con Warner Bros., Sony Pictures Entertainment e MGM Studios, la piattaforma è pronta a triplicare la propria offerta, anche con titolo di grande interesse e premiati agli Oscar come “Captain Fantastic”, “La La Land” e molti altri. Non si conoscono ancora invece i paesi europei che godranno del servizio.

Mark Eamer, Vice President di IMDb TV, ha così commentato l’iniziativa:
Con IMDb TV, gli spettatori riscoprono la TV come dovrebbe essere – un’offerta gratuita di contenuti TV e film disponibili in ogni momento. Diamo la possibilità di avere un’esperienza di qualità con un’interfaccia che la rende facilmente fruibile. Con una quantità di titoli come mai prima in arrivo su IMDb TV e il lancio europeo siamo molto felici di mostrare ai nostri clienti ciò che IMDb ha da offrire, e tutto questo gratuitamente.

Negli USA il servizio è compreso in Amazon Prime Video, vedremo se anche da noi avrà la stessa modalità di trasmissione, ecco a tal proposito le parole Marc Whitten, Vice President di Fire TV:
I nostri clienti Fire TV sono sempre alla ricerca di contenuti interessanti e di valore.

Infatti, l’utilizzo di app supportate da pubblicità è aumentato del 300% nell’arco dell’ultimo anno. IMDb TV porta agli spettatori alcuni dei migliori contenuti gratuitamente direttamente nei loro salotti e siamo molto entusiasti che i nostri clienti americani, ora, abbiano accesso ad ancor più show e film attraverso l’app e che presto, anche in Europa, potranno godere di questo servizio sugli schermi di casa.

Potrebbe interessarti anche Google Calendar, nuova truffa scoperta nel calendario di Big G

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: ,