A cosa serve inviare un messaggio a sé stessi su WhatsApp? Se ve lo state chiedendo, e volete soprattutto sapere come si fa, allora siete nel posto giusto. Ecco come creare una chat solitaria sull’app di messaggistica più famosa al mondo.

WhatsApp, la chat promemoria

Come fare per creare una chat solitaria di WhatsApp, uno spazio in cui siete soli e potete inviare tutti i messaggi a voi stessi che volete? Innanzitutto, prima di rispondere a questa domanda che per molti lettori potrebbe sembrare un po’ schizofrenica e patologica, vediamo per quale motivo fare una cosa del genere.

Creare una chat solitaria è un ottimo modo per avere uno spazio che faccia da Block notes, ovvero una chat promemoria per ricordarci le cose che vogliamo tenere a mente.

Pensate ad esempio a quante volte avete fretta di fare una ricerca su Google, ma andando sul motore di ricerca vi appare un articolo interessante che vorreste prima o poi leggere. In questo modo quindi potete condividere il link sulla chat che avete creato e poi andarlo a leggere in un secondo momento entrando semplicemente nell’app. Ma veniamo alla domanda fondamentale: come creare questa chat che permetta di inviare messaggi a sé stessi su WhatsApp?

Messaggi a sé stessi su WhatsApp, come si fa?

Veniamo a questo punto alla soluzione dell’enigma, si tratta di un semplice truccato, visto che WhatsApp non ha in realtà alcune funzione che permetta di fare ciò che ci siamo proposti di creare. Per prima cosa bisogna creare un gruppo, a quel punto bisogna inserire una persona al suo interno. Scegliamo naturalmente un soggetto tra i nostri contatti al quale potremo spiegare tranquillamente di cosa si tratta, quindi una persona con cui abbiamo grande confidenza. A quel punto rimuoviamolo dal gruppo, e il gioco è fatto. Ora siamo gli unici partecipanti della chat e possiamo inviare messaggi a noi stessi senza che nessun’altra possa leggere.

Potrebbe interessarti anche Smartphone 2021, i più venduti, Apple domina i primi tre mesi dell’anno