Il doodle di Google celebra la giornata mondiale degli insegnanti

Anche Google celebra la giornata mondiale degli insegnanti, oggi 5 ottobre.

di , pubblicato il
Anche Google celebra la giornata mondiale degli insegnanti, oggi 5 ottobre.

Ci voleva proprio questa nuova celebrazione, dal doodle di Google di oggi scopriamo infatti che il 5 ottobre è la giornata mondiale degli insegnanti. E se pensate che questa sia la prima volta, siete in un grande errore, la giornata celebrativa infatti nasce nel 1994.

Google e la giornata degli insegnanti

La giornata mondiale degli insegnanti, o anche giornata internazionale, è una celebrazione che si tiene ogni anno il 5 ottobre e celebra appunto il ruolo degli insegnanti nel mondo, il loro prestigioso compito atto a formare i giovani di tutto il pianeta, i quali saranno poi coloro che governeranno e prenderanno parte alle attività produttive del globo.

La giornata mondiale degli insegnanti è organizzata con la collaborazione unita dell UNICEF, del PNUD, della Organizzazione internazionale del lavoro e la Internazionale della Educazione. Ogni anno, oltre a fare il punto della situazione, l’organizzazione si riunisce anche per scegliere un tema fondato, ad esempio nel 2018 era stato Gli insegnanti formati e qualificati sono essenziali per il diritto all’istruzione.

Nel 2019 invece il titolo della celebrazione era Giovani docenti, il futuro della professione. Anche quest’anno, in tutto il mondo, la ricorrenza avrà un tema predominante che proverà a sottolineare il punto cardine del ruolo degli insegnanti, così da rendere merito a una figura così importante all’interno del nostro sistema educativo globale.

Potrebbe interessarti anche Amazon One, paghi con il palmo della mano, ma è polemica sulla privacy

Argomenti: ,