Il 2015 sarà l’anno del Trono di Spade, tra videogiochi e birre

Il Trono di Spade continua a far parlare di sé: in attesa della quinta stagione , in uscita la prossima primavera, a breve TellTale Games pubblicherà il primo capitolo del videogioco tratto dal romanzo di George R.R. Martin. E poi arriverà anche una birra.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Il Trono di Spade continua a far parlare di sé: in attesa della quinta stagione , in uscita la prossima primavera, a breve TellTale Games pubblicherà il primo capitolo del videogioco tratto dal romanzo di George R.R. Martin. E poi arriverà anche una birra.

Ci siamo quasi: a inizio dicembre dovrebbe uscire il primo capitolo del videogioco Il Trono di Spade realizzato da TellTale Games, software house sviluppata nel trasporre serie tv e fumetti – come The Walking Dead e The Wolf Among Us tratto dal comic Fables – in videogiochi di successo e dal forte impatto narrativo.   Sono trapelate intanto immagini non ufficiali del videogioco, ma probabilmente veritiere visto che le fattezze dei personaggi e gli scenari sembrano rassomigliare in quanto a stile a quelli proposti nei giochi precedenti della casa. Si resta però in attesa di conferme ufficiali.   TI POTREBBE INTERESSARE The Wolf Among Us: trailer del gioco in uscita il 7 novembre (anche) su PS4 e Xbox One   Come rivelato recentemente da TellTale Games, la storia dovrebbe ambientarsi poco dopo la fine della terza stagione e racconterà le vicende relative alla casata dei Forrester, coinvolta negli eventi della Guerra dei Cinque Re. Impersoneremo così 5 personaggi di questa casata – presente nel romanzo ma non ancora nella serie tv – che fa parte del Nord ed è alleata degli Stark.   Negli screenshot rilasciati di recente – pur trattandosi di immagini di bassa qualità – abbiamo potuto scorgere i lineamenti scolpiti quasi alla perfezione di personaggi che ormai abbiamo imparato a conoscere, tra cui spiccano Tyrion e Cersei Lannister.   La saga videoludica si comporrà di 6 episodi: il primo lo vedremo a fine 2014, mentre gli altri usciranno periodicamente nel 2015. Quando in primavera potremo finalmente vedere la quinta stagione della serie, ad accompagnarla ci sarà anche una birra, la quinta ispirata alla serie, realizzata dai belgi della Brewery Ommegang in collaborazione con HBO. Dopo la Iron Throne del 2013 e le seguenti Take the Black Stout, Fire and Blood e Valar Morghulis, ecco che nella prossima primavera potremo gustare la scura Three-Eyed Raven: 7,2% di tasso alcolico, 9,5 dollari di prezzo.

E chissà che nel 2015 non potremmo veder finalmente pubblicato il sesto e penultimo capitolo della saga letteraria ideata da George R.R. Martin, “The Winds of Winter“.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Buzz