Ikea si lancia nella produzione del gaming, prodotti per videogiochi in arrivo

Ora Ikea produrrà prodotti e accessori per il gameplay.

di , pubblicato il
Ora Ikea produrrà prodotti e accessori per il gameplay.

Anche Ikea si tuffa nel mondo dei videogames, e lo fa siglando una partnership con UNYQ, azienda specializzata in accessori in ambito medico. L’accordo tra le due aziende porterà alla produzione di accessori per il gaming.

Ikea e videogames

Nella tecnologia della stampa 3D UNYQ ha una marcia in più, è infatti così che l’azienda crea i suoi supporti e prodotti in campo medico, come protesi per persone con handicap e altro ancora.

Ora però renderà i suoi servigi ad Ikea per la creazione di accessori dedicati al mondo dei videogiochi. Il nuovo progetto del colosso svedese si chiama UPPKOPPLA ed è stato presentato di recente a un evento in patria dedicato al design.

Dunque, seppur sotto forma di prototipi, alcuni prodotti sono stati già presentati, tra questi ci sono supporti per la tastiera che aiutano la digitazione, mouse bungee, un supporto per il polso che, durante l’utilizzo del mouse, aiuta a stabilizzare la posizione del braccio e previene l’affaticamento. I prodotti in questione, in quanto prototipi, non sono ancora acquistabili.

Ecco le parole di Tommy Ingermarsson, fondatore e CEO di Area Academy: “In realtà colpisce quanto sia inesplorata questa parte dell’industria del gaming. L’attenzione è sempre stata sull’hardware, e tutto il resto è stato ignorato”. I nuovi prodotti della linea UPPKOPPLA non sono disponibili in negozio, ma saranno venduti esclusivamente tramite un’app sviluppata ad hoc da Ikea e UNYQ. A tal proposito, ricordiamo, che presto anche i mobili dell’azienda saranno acquistabili via app direttamente con il vostro smartphone.

Potrebbe interessarti anche Honor 5G costerà meno degli altri, ma tutto dipende da Huawei

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: