Idee regalo tech da fare a Natale 2014

Gadget, accessori, dispositivi indossabili e non: se non volete regalare smartphone, tablet o notebook, ma avete intenzione di restare sul fronte tech per i vostri regali di Natale 2014, date un'occhiata a questi dispositivi.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Gadget, accessori, dispositivi indossabili e non: se non volete regalare smartphone, tablet o notebook, ma avete intenzione di restare sul fronte tech per i vostri regali di Natale 2014, date un'occhiata a questi dispositivi.

Non solo smartphone, phablet, tablet, notebook, console, videogiochi, smartwatch, tutti dispositivi di cui potete consultare scheda tecnica e prezzi nella nostra speciale guida ai regali di Natale 2014: qui vogliamo analizzare anche tutti gli altri regali tecnologici da fare questo Natale, dividendoci tra gadget, accessori, tecnologie indossabili e altri dispositivi di cui forse adesso non sentiamo la mancanza ma che, una volta tra le mani, non potremo più farne a meno.   Diamo quindi un’occhiata a queste idee originali e accattivanti da regalare a Natale 2014 ai nostri amici, parenti o dolci metà.  

Per dare un nuovo senso alla TV

  • Google Chromecast: un piccolo dispositivo economico per dare un nuovo senso allo streaming di contenuti multimediali – musica, video, foto e anche videogiochi – connettendo smartphone, tablet e laptop al TV HD di casa attraverso la sincronizzazione con la rete WiFi dell’ambiente domestico. Il dispositivo si collega al TV come se fosse una presa HDMI, ma non occupa spazio e non necessita di ulteriori fili sui quali aggrovigliarsi. Compatibile con i principali sistemi operativi, potete acquistarlo a partire da 35 euro.

chromecast  

Per chi ha il pollice verde, ma non ha tempo

  • Parrot Flower Power: bello avere un giardinetto a casa? Una bella serie di piantine da monitorare, allevare, accudire, nutrire e vederle crescere. Forse però non avete tempo per starci dietro e allora questo accessorio può diventare indispensabile. Il dispositivo è un formidabile sensore in grado di controllare lo stato di salute delle piante: dall’esposizione al sole al grado di umidità del terreno fino alla temperatura. I dati vengono raccolti e inviati allo smartphone (Android o iOS) con tanto di suggerimenti su cosa fare. Un must per chi ha il pollice verde, ma ha mille cose da fare. Acquistabile a 50 euro.

parrot-flower-power  

Per ascoltare meglio la musica

  • JBL Clip: sono ormai passati i tempi in cui ascoltavamo musica dal walkman o dallo stereo. Oggi smartphone e tablet sono i nostri riproduttori musicali preferiti. Certo, a volte l’audio può essere un problema: allora, per gli amanti della musica, è consigliabile forse puntare proprio su JBL Clip, un oggetto che somiglia apparentemente tanto a un walkman quanto a un lettore CD e che invece non è altro che una cassa wireless di modeste dimensioni e affatto ingombrante che permette di ascoltare la musica proveniente da dispositivo mobile ad alto volume, disponendo di un’autonomia di ben 5 ore. Si parte da un prezzo di 49 euro.

jbl-clip  

Per chi ama catturare i ricordi

  • Polaroid Cube Videocamera HD 1080p Lifestyle Action: elegantissima, bellissima da guardare nella sua forma cubica, ovviamente estremamente funzionale per registrare filmati fino a un massimo di 90 minuti. Una vera e propria scatola dei ricordi digitale da portare sempre con sé, che dispone di batteria ricaricabile integrata, obiettivo grandangolare da 124°, è impermeabile all’acqua, resistente agli urti e posizionabile sopra ogni superficie. Il prezzo? 99 euro.

polaroid-cube-videocamera  

Per sentire bene

  • Beats Studio 2.0: no, nessun auricolare, bensì un paio di cuffie fatte come si deve. Naturalmente parliamo di quelle che secondo noi sono tra le migliori sul mercato, ovvero le Beats Studio 2.0, che sicuramente molti di voi già conosceranno. Disponibili in diverse versioni – vista la popolarità che riscuotono anche nel mondo dello spettacolo, Beats Studio 2.0 isolano totalmente dall’esterno chi le usa immergendolo interamente nell’esperienza musicale. Queste cuffie dispongono inoltre di un pulsante in grado di ammutolire momentaneamente ciò che stiamo ascoltando e vanno caricate tramite microUSB. Il prezzo è abbastanza importante, visto che si parte da una base di 220 euro (e si tratta di un’offerta) nei negozi online, ma se disponete di un buon budget sarà sicuramente un regalo più che apprezzato.

beats-studio-20  

Per chi non si fida

  • YubiKey NEO: minuscola ma potentissima. Si tratta di un dispositivo con un software all’interno improntato esclusivamente sulla salvaguardia della sicurezza. Regalo ideale per chi pensa di essere sempre sotto attacco sul web – potenzialmente lo siamo tutti – e vuole mettere al sicuro i propri account. Non ci sarà bisogno quindi di inventare password che non ricorderemmo neppure noi ogni qualvolta ci iscriviamo a un servizio: sarà infatti questo dispositivo a generare per noi una password sicura e a proteggerci dagli attacchi dei malintenzionati. Il prezzo? Si parte da 46 euro.

yubikey-neo  

Per portarlo sempre al polso

  • Xiaomi Mi Band: ed eccoci giunti ai braccialetti intelligenti, quei dispositivi indossabili in grado di dirci tutto, ma proprio tutto sul nostro stato fisico. L’azienda cinese ha realizzato un ottimo braccialetto low cost dotato di accelerometro, connettività Bluetooth LE in grado di comunicare con Android, batteria con autonomia molto lunga (circa 1 mese) e tantissime altre funzionalità. A tutto ciò si aggiungono la certificazione IP67, che assicura l’impermeabilità del dispositivo, e la possibilità di ricevere notifiche attraverso un particolare sistema di vibrazione. Potete acquistarlo online a partire da 15 euro.

xiaomi-mi-band   Se non hai ancora trovato il regalo giusto, dai un’occhiata ai migliori smartwatch da regalare a Natale 2014.  

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Guida Natale 2014