Iconia W4: tablet Acer con display da 8 pollici e Windows 8.1

Iconia W4 è il nuovo tablet con cui Acer afferma di aver imparato la lezione. Dimenticatevi di Iconia W3 e date un'occhiata a questo nuovo tablet con display da 8 pollici ed equipaggiato con OS Windows 8.1. Presentato a breve, uscirà a metà ottobre a un prezzo molto competitivo.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Iconia W4 è il nuovo tablet con cui Acer afferma di aver imparato la lezione. Dimenticatevi di Iconia W3 e date un'occhiata a questo nuovo tablet con display da 8 pollici ed equipaggiato con OS Windows 8.1. Presentato a breve, uscirà a metà ottobre a un prezzo molto competitivo.

Siete tra quelli che quando sentono parlare di un tablet con Windows come sistema operativo scappano a gambe levate? O siete tra coloro i quali non capiscono perché Windows 8 sia così bistrattato?

Appartenenti all’una o all’altra categoria, dateci 5 minuti del vostro tempo, perché vogliamo parlarvi di un tablet Acer davvero molto interessante: si tratta di Acer Iconia W4 e non ha nulla a che vedere con il precedente. Infatti, se Iconia W3 era stato molto criticato per la scarsa risoluzione del display, con Iconia W4 Acer sembra avere imparato la lezione e sfornato un prodotto molto interessante, equipaggiato peraltro con Windows 8.1. Scopriamolo insieme. 

 

Iconia W4: ecco a voi il nuovo tablet Acer con Windows 8.1 PRO 

A breve verrà presentato Windows 8.1 e molti utenti sperano ottimizzi realmente l’OS precedente. Uno dei primi device a essere equipaggiato con Windows 8.1 sarà il nuovo tablet Acer, Iconia W4, che stando a un video di hands-on, presenta specifiche davvero interessanti. 

Innanzitutto Iconia W4 disporrà di un display LCD da 8 pollici con tecnologia IPS, che vanta una risoluzione di 1280×800 pixel e un angolo di visuale da 178°, migliorando così quello che nell’Iconia W3 rappresentava un enorme difetto.

In seguito ci spostiamo sul processore, per rivelare un ATOM di Intel Bay Trail Z3740 quad core da 1.86 GHz, GPU Ivy Bridge (Intel HD 4000, per l’esattezza) e 2 GB di RAM. La memoria interna sarà da 32 GB.

Acer Iconia W4 disporrà inoltre di 2 fotocamere, una da 5 megapixel e una da 2 megapixel

Iconia W4 presenterà inoltre diverse connessioni, come microUSB, slot per la microSD, porta micro HDMI, Bluetooth 4.0 e WiFi. Il sistema operativo, come già anticipato, sarà Windows 8.1 PRO.

 

 

Acer Iconia W4: prezzo e data di uscita

Acer Iconia W4 sarà presentato nei prossimi giorni e dovrebbe uscire sul mercato a metà ottobre (alcune voci insistono sulla data del 14 ottobre). E per quanto riguarda il prezzo? Acer Iconia W4 dovrebbe costare 299 euro: difficile pensare a un prezzo più alto. 299 euro rappresenterebbe infatti un prezzo molto competitivo, decisamente rapportato alla qualità. 

 

TUTTO SU ACER LIQUID GLOW

RECENSIONE ACER LIQUID GLOWRecensione Acer Liquid Glow: smartphone Android 4.0 con tecnologia NFC

PREZZO ACER LIQUID GLOWPrezzo Acer Liquid Glow: le migliori offerte sul web

CARATTERISTICHE ACER LIQUID GLOWCaratteristiche tecniche Acer Liquid Glow: la scheda completa

 

Se siete rimasti delusi da Iconia W3, vi consigliamo di dare ad Acer un’altra possibilità e di tenere d’occhio il nuovo Iconia W4: potrebbe davvero stupirvi. 

Voi che ne pensate?

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Schede tecniche, Tablet