I videogiochi più attesi del 2014 per PS4 e Xbox One

Abbiamo navigato tra gameplay, trailer, demo e anteprime per scoprire i 10 videogiochi per Xbox One e PlayStation 4 più attesi del 2014. Vediamoli tutti.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Abbiamo navigato tra gameplay, trailer, demo e anteprime per scoprire i 10 videogiochi per Xbox One e PlayStation 4 più attesi del 2014. Vediamoli tutti.

Quali sono i videogiochi più attesi per PlayStation 4 e Xbox One del 2014? Siamo andati a spulciare tra novità e anteprime per stilare un elenco di titoli che già si candidano come migliori videogiochi dell’anno. Pensati per spremere al massimo le console di nuova generazione, i videogiochi presenti in questa panoramica sembrano già dai trailer dei veri e propri capolavori, che a volte rasentano, sotto l’aspetto grafico/visivo effetti reali in un puro stile cinematografico. Videogiochi next-gen per console next-gen, verrebbe voglia di dire: nel frattempo, godiamoci queste anteprime con tanto di video

 

LEGGI ANCHE

I migliori videogiochi in uscita a marzo 2014: da Titanfall a Metal Gear Solid V

I migliori videogiochi in uscita a febbraio 2014

 

I migliori videogiochi per PS4 e Xbox One in uscita nel 2014

  • Doom 4: una lavorazione piuttosto travagliata, un’idea nata nel 2007, una storia iniziata nel 2009 e uno sviluppo che si è esteso nel corso di tutti questi anni. Ci sarà la versione per PC e la versione per Xbox One e PS4, ma sulla data di uscita non c’è ancora nulla di ufficiale. Una previsione? Entro l’autunno 2014. Doom 4 sarà probabilmente ambientato sulla Terra e non seguirà le vicende raccontate nel precedente episodio. 
  • Dying Light: un survival in prima persona dalla grafica impressionante, dove l’accuratezza delle ambientazioni diventa protagonista. Lo scopo sarà quello di sfuggire a un’orda di zombie, ma il gioco presenta anche interessanti possibilità nell’interazione con gli scenari e nel realistico passaggio grafico dal giorno al notte che influirà anche sul gameplay: di notte, infatti, gli zombie diventeranno ancora più aggressivi e veloci e daranno la caccia agli umani. Dovrebbe uscire ad aprile, ma attendiamo conferme in merito. 
  • Cyberpunk 2077: un RPG, ma anche un noir psichedelico, con uno sprizzo di fantascienza psicologica. Il cuore del videogioco sarà il rapporto tra umani e androidi, ma ci sarà molto, molto di più. In molti sperano di vederlo entro la fine del 2014, ma alcune voci lo danno addirittura del 2015. Alla fine del teaser, comunque, si fa sapere che Cyberpunk 2077 arriverà “quando sarà pronto”. Più chiaro di così!
  • The Evil Within: risolleverà il genere del survival horror, rappresentando un’evoluzione degli ormai spenti Silent Hill e Resident Evil. Terrore allo stato puro, anche nel trailer; il gameplay non sarà da meno, con dinamiche stealth che ci faranno saltare sulla sedia (o sulla poltrona). Da giocarci assolutamente a luce spenta. Uscirà il 29 agosto 2014. 
  • The Order 1886: un Ordine nato a Londra direttamente dalla voce di Re Artù, incaricato di abbattere i cosiddetti mezzosangue, esseri umani caratterizzati da mutazioni genetiche. Insomma, la classica lotta tra bene e male. Non dovrebbe essere disponibile la modalità multiplayer online. Esclusiva per PlayStation 4, The Order 1886 uscirà entro l’autunno. 
  • Quantum Break: un action diverso dai soliti, innovativo sotto ogni aspetto, che coniuga azione e plot donandoci la possibilità di sfruttare un gameplay avanzato e dotato di una grafica eccellente, che si denota soprattutto nelle espressioni dei volti. Ciò che conta è trovarsi di fronte a qualcosa di nuovo. Uscirà a fine marzo, mentre è già disponibile il preordine per Xbox One: cliccate qui
  • Titanfall: l’uscita è imminente e la versione beta provata da molti ha suscitato entusiasmo. Non c’è bisogno di aggiungere nient’altro. Esclusiva Xbox One, uscirà il 14 marzo. 
  • The Witcher 3: Wild Hunt: un open world vastissimo nel quale il realismo dei giocatori (anche quelli secondari) è assicurato. Disponibile per PC, Xbox One e PS4, è già pre-ordinabile, in attesa dell’uscita ufficiale il 29 agosto 2014. Aumenta la curiosità per un titolo già molto apprezzato pronto a sbarcare sulle console next-gen. 
  • Watch Dogs: dopo tanto travaglio, dovrebbe essere quasi ufficiale la data di uscita di uno dei videogiochi più attesi dell’anno. Stiamo naturalmente parlando di Watch Dogs, che sbarcherà su PC, Xbox 360, Xbox One, PlayStation 3, PlayStation 4 e Wii U il 27 maggio 2014. 
  • Destiny: paragonato a una saga letteraria destinata a durare nel tempo, con i capitoli successivi che andranno a creare una storia molto più grande e finalizzata a creare un vero e proprio universo giocabile online, Destiny è uno dei titoli più attesi dell’anno, che sfrutterà il multiplayer per dare sfogo alle sue principali potenzialità. Dovrebbe uscire entro l’autunno. 

 

TI POTREBBE INTERESSARE

I videogiochi più censurati e scandalosi della storia

 

E voi quale videogioco per Xbox One e PS4 attendete di più?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Xbox One

Leave a Reply