I motivi per passare a Windows 10? Ce li dice Microsoft

Ci siamo quasi: il 29 luglio è il giorno di Windows 10 e Microsoft lo introduce ai suoi utenti con una serie di video di presentazione.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Ci siamo quasi: il 29 luglio è il giorno di Windows 10 e Microsoft lo introduce ai suoi utenti con una serie di video di presentazione.

Unisce il meglio di Windows 7 e il meglio di Windows 8: manca poco al 29 luglio e ovviamente si parla in maniera sempre più insistente di Windows 10 e soprattutto dei benefici che ne trarrà. Uno di questi è proprio la massima con cui apriamo quest’articolo e che fa da introduzione a un video diffuso da Microsoft che ci spiega i 10 motivi per passare a Windows 10. E mentre qualcuna inizia il conto alla rovescia – su molti computer equipaggiati con Windows è già arrivata la notifica che ci informa dell’imminente arrivo del nuovo sistema operativo – Microsoft continua a spingere all’upgrade a Windows 10 attraverso diverse iniziative, ricordando inoltre come l’upgrade sia gratuito per il primo anno per tutti quelli che dispongono di una versione ufficiale di Windows sul proprio PC.   Oltre a unire il meglio di Windows 7 al meglio di Windows 8, tra le novità – e le ragioni per fare l’upgrade – più gradite di Windows 10, c’è il ritorno del fatidico tasto Start, sena dimenticare ovviamente le Live Tiles per un’utilizzo più pratico e immediato e una memoria di archiviazione supportata da PC, console e dispositivo mobile, tutti interconnessi con la “nuova generazione” di OS. Infine, è tutto gratis – ma solo fino al 29 luglio 2016.     Oltre a questo video, Microsoft sta pubblicando sul canale ufficiale di Windows diversi filmati che sponsorizzano il nuovo OS e al contempo lo presentano. I video fanno parte della serie “Introducing Windows 10” che ci raccontano alcune funzionalità, legate ad esempio all’assistente vocale o al tema sicurezza-password. Tutto incluso in questo spot di 1 minuto. Buona visione!     E voi siete tra quelli che faranno subito l’upgrade o aspetterete fino all’ultimo minuto?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Windows 10

I commenti sono chiusi.