I migliori videogiochi in uscita ad aprile 2015

Avventure grafiche, versioni di videogiochi importanti per PC, PS4 e Xbox One e tante altre interessantissime novità: ecco a voi i migliori videogiochi in uscita ad aprile 2015.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Avventure grafiche, versioni di videogiochi importanti per PC, PS4 e Xbox One e tante altre interessantissime novità: ecco a voi i migliori videogiochi in uscita ad aprile 2015.

Tra espansioni, attesissime versioni per PC e succulente novità, apprestiamoci a scoprire quali sono i migliori videogiochi per PC e console di nuova e vecchia generazione che usciranno ad aprile 2015. Ogni videogioco incluso in elenco sarà corredato da una breve descrizione sintetica, dal trailer ufficiale e ovviamente dal giorno di uscita. Una cosa è sicura: ne vedremo (e giocheremo) delle belle.   Ecco i migliori videogiochi in uscita ad aprile 2015.  

Videogiochi in uscita | Aprile 2015

  • Axiom Verge: i nostalgici dei vecchi videogiochi non possono certo perdersi questo titolo. Dimenticate le grafiche che ricopiano fin nel dettaglio il mondo reale. Qui ci ritroveremo in un vero e proprio universo retro con un gameplay che ci farà scendere qualche lacrimuccia e con una storia adrenalinica che ci terrà svegli tutta la notte. Uscirà il 1° aprile (e no, non è un pesce) per PC, PS4 e PS Vita.
  • Dark Souls II: Scholar of the First Sin: c’è davvero tanta curiosità e attesa attorno a questo titolo, che non è altro che un compendio del Dark Souls II primario comprensivo delle espansioni. Ma c’è anche attesa di vederlo finalmente su console di nuova generazione: un’attesa ben pagata. Uscirà il 3 aprile su PC e console.
  • Ride: sarà il “Gran Turismo delle moto” a sentire gli sviluppatori di Milestone, una delle più importanti realtà dell’universo videoludico nostrano. I ragazzi di Milestone con le moto ci sanno fare, sono la loro più grande passione e Ride non potrà deludere, rispecchiando tutti i requisiti che un gioco di moto dovrebbe avere. Uscirà il 10 aprile per PC, Xbox 360, Xbox One, PS3 e PS4.
  • Dead Synchronicity: Tomorrow Comes Today: direttamente da Kickstarter, ecco a voi un’avventura grafica molto interessata, un classico punta e clicca che funge da ponte perfetto tra i giochi di genere del passato e quelli del futuro (TellTale Games). Molto interessante la storia (ci risvegliamo dopo un’epidemia, ma non ci sono gli zombi) che rischia di surclassare il gameplay, ma resta comunque un punto a favore. Uscirà per PC il 10 aprile.
  • Mortal Kombat X: 23 anni dopo il primo episodio, il 14 aprile brillerà un reconcept di Mortal Kombat, che darà nuova linfa alla saga mostrando… i muscoli! Un must del genere picchiaduro, un classico che sbarca sulla nuova generazione. Davvero, c’è qualcos’altro da aggiungere? In uscita per PC, console e iOS.
  • GTA V: uscirà anch’esso il 14 aprile su PC. Dopo la petizione firmata dai fan e centinaia di rumors sulla data di uscita di Grand Theft Auto V per PC e dopo numerosi ritardi, ecco finalmente il videogioco completo, perfezionato e ottimizzato al massimo per i Personal Computer Gamers.
  • Titan Souls: videogioco indie realizzato in una pixel-art accattivante e che strizza all’occhio a Dark Souls per difficoltà. Nessuna fretta, prendetevi il tempo che ti serve, perché i nemici non si sconfiggono a suon di pugni o di mazzate, ma attraverso combinazioni di mosse letali. Uscirà il 15 aprile per PC, PS4 e PS Vita.
  • Broken Age: altro titolo videoludico interessantissimo e molto particolare nato da una campagna fondi su Kickstarter. Immagini e storia fanno da caposaldo a quest’avventura grafica che segue le storie di due persone molto simili ma che vivono in mondi diversi. Uscirà il 29 aprile per PS4 e PS Vita.

    Nella foto | Broken Age (Double Fine Productions)

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Videogiochi, Videogiochi in uscita, Famiglie

Leave a Reply