I migliori videogiochi in uscita a ottobre 2015

Con l'inizio dell'autunno arrivano anche i grandi videogiochi, quelli più attesi dell'anno: scopriamo i migliori videogiochi in uscita a ottobre 2015.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Con l'inizio dell'autunno arrivano anche i grandi videogiochi, quelli più attesi dell'anno: scopriamo i migliori videogiochi in uscita a ottobre 2015.

Con l’arrivo dell’autunno è giunto anche il momento dell’arrivo dei colossi: archiviato settembre 2015, con Mad Max, FIFA 16 e PES 2016, a ottobre arriverà il momento di Halo 5 e del nuovo Assassin’s Creed. Ma ottobre sarà anche il mese di Nathan Drake e di diversi titoli per PS3 convertiti in salsa next-gen per PS4. Non ci resta che andare a scoprire i migliori videogiochi in uscita a ottobre 2015, corredati di trailer, date di uscita e brevi informazioni sintetiche sulle trame, al fine di darvi una panoramica generale sui videogames in uscita in questo autunno che precede le festività natalizie.  

Videogiochi in uscita a ottobre 2015

  • Animal Crossing: Happy Home Designer: in uscita il 2 ottobre per Nintendo 3DS questo gioco risulta essere un divertentissimo passatempo estrapolato dalla saga Animal Crossing che gli appassionati di Nintendo già conosceranno molto bene. Qui ricopriremo il ruolo di un arredatore di case il cui compito è quello di rispondere e soddisfare le esigenze dei vari animali protagonisti del gioco.
  • Uncharted: The Nathan Drake Collection: sbarcano su PS4 le avventure di Nathan Drake in una collezione rimasterizzata apposta per l’occasione a 1080p e 60fps per la console next-gen Sony che include anche una beta multiplayer di Uncharted 4. Se vi siete persi questa straordinaria saga, forse è il buon momento per approfittarne. Data di uscita: 7 ottobre.
  • Talos Principle: uno dei titoli più sorprendenti di questa stagione, sicuramente quello che più desta fascino e curiosità. Talos Principle, in uscita il 13 ottobre per PS4, mescola elementi di fantascienza ad altri più misteriosi, anzi, “mysteriosi”, visto che per certi versi ricorda gli enigmi che si celavano in quel capolavoro che era Myst. Anche questo infatti è un affascinante puzzle game dal retrogusto filosofico con un gameplay che si basa molto sulle atmosfere. Vedere il trailer per credere.
  • Tales of Zestiria: altro titolo per PS3 convertito in next-gen. Un mondo dove la pace si è trasformata in guerra e la luce è stata divorata dall’oscurità, bisognerà vestire i panni dell’eletto per salvare il mondo dalle forze malefiche che si vogliono impadronire di questa – un tempo – magnifica terra. Sotto l’aspetto narrativo troviamo i soliti stilemi, mentre dal punto di vista del gameplay troviamo qualche elemento decisamente innovativo. Parecchio interessante per gli amanti della saga e per chi alla saga vuole avvicinarsi per la prima volta.
  • Assassin’s Creed: Syndicate: ottobre sarà anche il mese del sesto capitolo della saga di Assassin’s Creed, che stavolta sarà ambientata nella Londra vittoriana dell’Ottocento. Miglioramenti nel gameplay, ma non ci sarà ancora il tanto atteso multiplayer. Ciò comunque non intacca l’attesa attorno a questo gioco, in uscita il 23 ottobre.
  • Halo 5: Guardians: primo titolo della celebre saga ad apparire su Xbox One, dove arriverà con risoluzione a 1080p e 60fps, portando vantaggi sotto l’aspetto visivo. Ritroveremo Master Chief in questo seguito di Halo 4, che senz’altro risulta essere uno dei titoli più attesi del 2015 e che, a giudicare dalle prime voci, non dovrebbe deludere le attese. Data di uscita: 27 ottobre.
https://www.youtube.com/watch?v=9rd8FWUCCZk
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Videogiochi, Videogiochi in uscita, Famiglie

I commenti sono chiusi.