I migliori videogiochi in uscita a maggio 2014: da Watch Dogs a Wolfenstein The New Order

Molti i videogiochi in uscita a maggio 2014 per PC e per tutte le console, tra cui spiccano Watch Dogs, Wolfenstein: The New Order e Mario Kart 8. Scopriamoli tutti.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Molti i videogiochi in uscita a maggio 2014 per PC e per tutte le console, tra cui spiccano Watch Dogs, Wolfenstein: The New Order e Mario Kart 8. Scopriamoli tutti.

Maggio 2014 si preannuncia un mese florido per i videogiochi in uscita per le console Sony, Microsoft e Nintendo. Da Amazing Spider-Man 2 a 2 nuovi capitoli di Super Mario, dal reboot di Wolfenstein all’attesissimo Watch Dogs: questi sono solo alcuni tra i migliori videogiochi in uscita a maggio 2014.

Adatti a tutti i gusti, andiamo a dare un’occhiata ai titoli più attesi, dividendoli per data di uscita e disponibilità per console. 

 

LEGGI ANCHE

I migliori videogiochi in uscita ad aprile 2014: da Daylight a Kinect Sport Rivals

I videogiochi più attesi del 2014 per PS4 e Xbox One

 

I videogiochi più attesi a maggio 2014

  • Mario Golf: World Tour: Mario e compagni sbarcano sui prati verdi e sconfinati, con mazze da golf e palline da lanciare e da mettere in buca. Uscirà il 2 maggio per Nintendo 3DS. 
  • The Amazing Spider-Man 2: indosseremo i panni dell’Uomo Ragno per rivivere le avventure di Peter Parker in una New York completamente esplorabile, ma ricca dei suoi nemici storici. In uscita il 2 maggio per PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One, PC e Wii U. 
  • MLB 14: sbarca anche su PlayStation 4 uno dei migliori giochi di baseball più attesi dell’anno. Grafica rinnovata e ultrarealistica. In uscita il 6 maggio.
  • God of War Collection: non si tratta di nuovi episodi, ma di una rimasterizzazione dei primi 2 capitoli di God of War in uscita per PS Vita l’8 maggio. Kratos rules!
  • Call of Duty: Ghosts Devastation: nuove mappe per il multiplayer, nuove armi e un nuovo capitolo nella modalità Estinzione per il DLC dell’ultimo Call of Duty in uscita l’8 maggio per PC, PS3 e PS4.
  • Bound by Flame: uno degli RPG più attesi di maggio, in cui avremo la possibilità di muoverci in un universo dark fantasy e di scegliere la via da prendere per il nostro eroe mercenario: demoniaca o no? Uscirà il 9 maggio per PC, Xbox 360, PS3 e PS4. 
http://www.youtube.com/watch?v=-niu1jpXNM8
  • Kirby Triple Deluxe: il 16 maggio si festeggerà lo sbarco di Kirby, una delle saghe più longeve nella storia di Nintendo, su 3DS. Le prime recensioni sono tutte positive. 
  • Transistor: si tratta di un action-RPG che ha lasciato negli addetti al settore impressioni più che positive dalle prime immagini, trailer e gameplay, grazie soprattutto a una grafica ricca e accattivante. Uscirà il 20 maggio per PC e PS4. 
  • Wolfenstein: The New Order: ricordare l’originale Wolfenstein 3D? Fu uno dei primi sparatutto più acclamati da critica e pubblico e subì anche alcune censure. Il 20 maggio lo rivedremo proposto anche in salsa next-gen, visto che uscirà non solo per PS3, PC e Xbox 360, ma anche per Xbox One e PS4. In un mondo parallelo nel quale Hitler ha vinto la guerra, potrà capitarci di imbattere in creature mostruose e SS mai così ostili. Il gioco promette, e molto. 
  • Goat Simulator: dal 23 maggio sarà possibile acquistare anche nei negozi questa straordinaria quanto epica boutade videoludica per PC, nella quale impersoneremo una capra in grado di seminare scompiglio all’interno di una città. Nato quasi per scherzo, è diventato un fenomeno di culto in pochissimo tempo. 
  • Tropico 5: sempre il 23 maggio uscirà un altro gioco per PC, che per Xbox sarà disponibile entro la prossima estate, mentre per PS4 bisognerà aspettare l’autunno. Si tratta di Tropico 5: il gioco gestionale/dittatoriale più bello di sempre. 
  • Watch Dogs: eccoci giunti a una delle migliori perle videoludiche dell’anno. Uscirà il 27 maggio per PC, Wii U, Xbox 360, Xbox One, PS3 e PS4 e ci catapulterà in un mondo futuro che, se andiamo ad approfondire, somiglia tanto al nostro. 
  • Mario Kart 8: antigravità e muri percorribili: le nuove piste su cui dovranno correre Super Mario e compagni sono davvero molteplici ed emozionanti. E poi Mario Kart è sempre Mario Kart. Uscirà il 30 maggio per Nintendo Wii U. 
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Videogiochi