I migliori videogiochi in uscita a gennaio 2016

Archiviato il 2015, diamo un'occhiata ai migliori videogiochi in uscita a gennaio 2016, tra remake e sorprese indie.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Archiviato il 2015, diamo un'occhiata ai migliori videogiochi in uscita a gennaio 2016, tra remake e sorprese indie.

Dopo un dicembre piuttosto modesto, anche gennaio è un mese di rodaggio per quanto riguarda le uscite dei videogiochi: vanno comunque segnalate molte sorprese, alcuni remake e titoli indie che potrebbero farci iniziare molto bene l’anno sotto l’aspetto videoludico. Non ci troviamo di fronte a grandi uscite, ma potremmo trovarci di fronte a grandi sorprese, per farla breve, fatta eccezione per Resident Evil, che sorpresa non è, che celebra nel primo mese dell’anno con un’uscita per collezionisti e con il lancio del nuovo episodio (0 o Remastered). Per il resto vi elencheremo diversi titoli molto interessanti che vale la pena seguire. Ecco i migliori videogiochi in uscita a gennaio 2016.  

Gli 8 videogiochi più attesi per gennaio 2016

  • Amplitude – 2016: un classico del lontano 2003 uscito su PlayStation 2 e ora riproposto per PS3 e PS4 nella versione next-gen, ovviamente con nuove musiche, un impatto sci-fi diverso e una grafica – è proprio il caso di dirlo – spaziale. Finanziato tramite Kickstarter, ha avuto il successo che merita e ora è pronto all’uscita, prevista per il 5 gennaio.
  • Volume: videogioco indipendente ispirato alle dinamiche stealth del primo mitico Metal Gear Solid. Vestirete i panni di un moderno ladro che dovrà nascondersi dalle guardie in un labirintico edificio per rubare ciò che vi è contenuto. Uscirà il 6 gennaio per PC, PS Vita e PlayStation 4.
  • Gone Home: un horror game esplorativo ambientato in una casa spettrale, ricca di indizi e insidie. Vestite i panni di Katlin Greenbriar e il vostro scopo sarà quello di esplorare una magione infestata e divorata dal buio. Visuale in prima persona, colonna sonora e immagini da urlo condiscono questo interessantissimo titolo in uscita il 12 gennaio per PC, Xbox One e PS4.
  • Resident Evil 0 HD Remaster: una rimasterizzazione del capitolo originale Resident Evil 0, uscito in origine su GameCube, che segue il successo di Resident Evil HD Remaster. Sarà un gennaio estremamente significato per la saga videoludica zombiesca più famosa e amata di sempre. Uscirà il 19 gennaio per PC, PS3 e PS4, Xbox 360 e Xbox One.
https://www.youtube.com/watch?v=BXYfvgXxA-M
  • Homeworld: Desert of Kharak: quello che è successo prima di Homeworld, la saga videoludica in salsa sci-fi che ha appassionato moltissimi videogamers amanti dei giochi strategici. Rimasterizzata nel 2015 la saga originale, ora è il turno del prequel, ambientato nel deserto del Kharak. Uscirà il 20 gennaio su PC.

  • Resident Evil: Origins Collection: una confezione che include i mitici Resident Evil Remake e Resident Evil Zero, rivisti graficamente per sposarsi alla perfezione con le console di nuova generazione. Sarà disponibile il 22 gennaio su PC, Xbox One e PlayStation 4.
  • The Witness: un interessante titolo che non sarà pubblicizzato alla pari dei nomi più altisonanti ma che di sicuro accresce la curiosità. Si tratta di un adventure puzzle game che sarà disponibile anche su iOS, oltre che su PC, PS3 e PS4, Xbox 360 e Xbox One. A partire dal 26 gennaio.
  • Shadow of the Beast: un altro remake videoludico, stavolta di un videogioco davvero molto anziano, quello Shadow of the Beast che abbiamo imparato a conoscere e ad apprezzare nel lontano 1989 sulla console Amiga. Uscirà su PlayStation 4 il 27 gennaio.
Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Videogiochi, Anteprime, Videogiochi in uscita

Leave a Reply

SULLO STESSO TEMA