I migliori videogiochi da regalare a Natale 2014

Se avete intenzione di regalare un videogioco a Natale 2014, vi consigliamo di dare un'occhiata a questa lista, perché ne troverete parecchi che potrebbero fare al caso vostro.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Se avete intenzione di regalare un videogioco a Natale 2014, vi consigliamo di dare un'occhiata a questa lista, perché ne troverete parecchi che potrebbero fare al caso vostro.

Tra i regali più gettonati da fare a Natale spiccano i videogiochi: sui migliori negozi online, così come nelle note catene commerciali specializzate in elettronica di consumo e nei punti vendita dedicati esclusivamente al gaming è possibile trovare moltissimi videogiochi – anche in offerta – che potrebbero deliziare la persona a cui vorreste regalarlo.   Ne abbiamo selezionati 10 per darvi un’ampia scelta, e a fianco di ognuno di loro troverete l’eventuale offerta proposta dai principali esercizi commerciali e, ovviamente, la console di riferimento.   

10 videogiochi da regalare a Natale 2014

  • Destiny: è il titolo di punta dell’anno, quello che ha fatto rabbrividire – di piacere – con la demo per poi deliziare tutti gli appassionati di gaming con la versione definitiva del gioco, che recentemente si è espansa grazie a un interessante DLC. Destiny ha diversi pregi, ma anche qualche difetto che con il tempo sarà colmato. Qualcosa ci dice che siamo solo all’inizio, ma nel frattempo è un buon inizio e, come si dice, se il buongiorno si vede dal mattino. Disponibile per PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox 360 e Xbox One, lo trovate a 60 euro nei negozi online e a 419 euro – ma in bundle con PS4 – da Euronics.  
  • Far Cry 4: una campagna pubblicitaria abbastanza importante per un videogioco che non fa rimpiangere affatto il bel capitolo precedente della saga. Cambiano le ambientazioni, cambia il villain e il gioco si fa subito duro per un action adrenalinico degno di nota. Disponibile per PS3, PS4, Xbox One, Xbox 360 e PC, potete acquistarlo al prezzo di 57 euro per Xbox One e di 50 euro per PS4.
  • PES 2015/FIFA 15: sono 2 giochi, certo, ma in realtà sono anche due filosofie e due scuole di pensiero. Cercate di capire se la persona a cui volete regalare un videogioco di calcio ami più lo spettacolo offerto da Konami (Pro Evolution Soccer) o quello proposto da EA Sports (FIFA). Dopotutto, non a caso siamo 60 milioni di allenatori in Italia. Disponibile per console e PC a partire da 39,90 euro
  • Just Dance 2015: chi ama questa serie probabilmente non si è ancora stancato e se non ha ancora acquistato il nuovo titolo allora forse è il caso di pensare a regalarglielo. Anche perché è il gioco ideale per le famiglie e perché il catalogo musicale è ampio e vario. Ballare, cantare e accumulare punti: in una parola? Divertirsi. Disponibile online per Nintendo Wii U a partire da 39 euro, spese di spedizione incluse. 
  • GTA V: sì, lo sappiamo, lo infiliamo da tutte le parti, ma non è mica colpa nostra. Su PS4 e Xbox One è uscito di recente con moltissime novità e miglioramenti. Per il resto è uno dei migliori giochi del 2013 e forse anche del 2014. Un’esperienza videoludica, forse la prima di tante. Lo trovate a partire da 59,99 euro
  • Dragon Age: Inquisition: eccolo qui uno dei migliori giochi dell’anno, è tardato ad arrivare ma possiamo ammettere tranquillamente già ora che comparirà nella nostra classifica dei 10 migliori videogiochi del 2014. Questo perché c’è un mondo aperto da esplorare, una longevità di gioco pazzesca e una storia che si assembla alla perfezione con la caratterizzazione dei personaggi. Disponibile per console old e next-gen e per PC, lo potete acquistare online a partire da 56 euro
  • Mario Kart 8: il più divertente Mario Kart mai realizzato. Un godimento come quasi tutti i giochi usciti quest’anno per Nintendo, con un universo di personaggi ormai noto ma mai stancante e ore di divertimento garantite al 100%. Disponibile per Nintendo Wii U, potete acquistarlo da Trony a soli 47 euro
https://www.youtube.com/watch?v=ibVJr7tpvQ4
  • South Park: Il Bastone della Verità: dissacrante, spiritoso, divertente, ma anche un ottimo videogioco di ruolo. Ideale soprattutto per gli appassionati della serie che potranno raccogliere le varie citazioni e i diversi riferimenti sparsi lungo la sessione di gioco, ma non possiamo di certo escludere tutti gli altri che su South Park sanno poco e niente. Magari si divertiranno di meno, ma resta comunque un RPG molto particolare. Disponibile per Xbox 360, PS3 e PC, lo potete trovare a partire da 23 euro.
  • Alien: Isolation: nessuno mai era riuscito a inserire le atmosfere del film di Ridley Scott in un videogioco ispirato all’omonimo film e infatti tutti i videogame tratti dalla saga di Alien sono finiti presto nel dimenticatoio – e a ragione. Discorso del tutto diverso per questo titolo, un survival horror letteralmente da brividi. Provare per credere. Disponibile per Xbox 360, Xbox One, PS3, PS4 e PC lo potete acquistare a partire da 39 euro.
  • Dark Souls II: vasto open world e difficilissimo, anche più del precedente, ma non per questo formidabile in ogni suo aspetto. Perdeteci le ore e la testa perché ne vale davvero la pena e siamo sicuri che sarà un regalo davvero apprezzato. Disponibile per console di vecchia e nuova generazione oltre che per PC, è acquistabile a partire da 39 euro.

  Se invece state pensando in grande e oltre a qualche videogioco volete regalare anche una console (e spesso vi potrà capitare di prendere due piccioni con una fava), date un’occhiata qui.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Guide, Videogiochi

Leave a Reply