I migliori videogiochi da regalare a Natale 2013

Abbiamo selezionato per voi 10 videogiochi imperdibili da regalare a Natale 2013, scegliendoli in base a diversi generi e diversi gusti, scovando un po' nel 2013, un po' nel 2012. Tra record, classici e must dell'annata, ecco a voi i 10 migliori videogiochi da regalare a Natale 2013.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Abbiamo selezionato per voi 10 videogiochi imperdibili da regalare a Natale 2013, scegliendoli in base a diversi generi e diversi gusti, scovando un po' nel 2013, un po' nel 2012. Tra record, classici e must dell'annata, ecco a voi i 10 migliori videogiochi da regalare a Natale 2013.

Il 2013 è stato un anno decisamente positivo per i videogiochi, visto che sono usciti numerosi titoli letteralmente da brivido, che diventeranno dei classici già fra qualche anno. Sì, perché il 2013 è stato anche l’anno delle console di nuova generazione, Xbox One e PlayStation 4: quello che doveva essere un anno di passaggio, però, si è trasformato letteralmente in un’annata fantastica sotto l’aspetto videoludico e gli appassionati di videogame hanno potuto beneficiare dell’uscita di titoli splendidi sotto ogni punto di vista. Per quanto riguarda la classifica dei migliori videogiochi dell’anno, vi rimandiamo alla prossima settimana: nel frattempo ci limiteremo a elencarvi alcuni videogiochi per le principali console sul mercato e per PC da regalare a Natale 2013. Diteci cosa ne pensate o arricchite voi stessi questo elenco con i vostri suggerimenti nell’apposito spazio riservato ai commenti. 

 

LEGGI ANCHE

Xbox One: tutti i videogiochi della console Microsoft di nuova generazione

Playstation 4: uscita, prezzo e videogiochi. Novità anche per PS Vita

Top 10: i videogiochi più venduti su Amazon UK in 15 anni

 

10 videogiochi imperdibili da regalare a Natale 2013

Non perdiamo tempo in altre chiacchiere e andiamo subito dritti al punto. Ecco i 10 migliori videogiochi da regalare a Natale 2013:

  • The Last of Us: semplicemente, uno dei migliori videogiochi dell’anno, per trama, gameplay e grafica. Incassi record, recensioni ottime e gradimento alle stelle da parte degli utenti rende questo videogioco un regalo imperdibile per i possessori della vecchia console Sony. The Last of Us, infatti, è solo per PlayStation 3. Lo trovate su Amazon a 40,98 euro.
http://www.youtube.com/watch?v=UFjdI5LSbVE
  • GTA 5: il nuovo capitolo di Grand Thef Auto è già un classico che ha abbattuto tutti i record possibili e immaginabili. Open world vastissimo, multiplayer eccezionale, potenzialità infinite. La verità è che non si potrebbe mai smettere di giocare a GTA 5. Anch’esso, solo per PS3. Lo trovate da Saturn a 59,90 euro.
http://www.youtube.com/watch?v=WK-4AkPxI7w
  • FIFA 14 / PES 2014: la questione è annosa, per questo abbiamo deciso di metterli insieme. Si contendono il titolo di miglior videogioco calcistico dell’anno, ma i fan sono schierati. C’è chi preferisce il primo, più spettacolare, chi il secondo, più realistico nel gameplay. Evitiamo di essere assaliti dai fan dell’uno e dell’altro gioco e inseriamo entrambi in questa classifica. FIFA 14 è disponibile per PS3, PS4, Xbox 360, PC, Nintendo Wii e PSP. Stesse console per il secondo, tranne che per la PS4. Trovate FIFA 14 da Mediaworld a 57,99 euro (per PS3 e Xbox 360). PES 2014 è disponibile su Amazon nella versione Limited Edition a 49,98 euro.
  • Bioshock: Infinite: un nuovo capitolo della serie Bioshock, ma indipendente dai precedenti. E’ il 1912 e la città di Columbia è stata separata dagli Stati Uniti dallo stesso fondatore e “spostata” sopra le nuvole. Un detective alcolizzato è incaricato di portare fuori da Columbia una ragazza e ricondurla a New York. Sparatutto in prima persona ottimamente recensito da più parti. Non deluderà. Disponibile Per PS3, Xbox 360 e PC. Lo potete acquistare su Mediaworld a 29,99 euro.
  • Assassin’s Creed IV: Black Flag: torna l’Assassino, ma stavolta si cambia epoca e scenario. Navi da guerra, pirati con una benda nera, oceani da valicare, città da esplorare e, ovviamente, persone da uccidere. Il quarto capitolo di Assassin’s Creed non delude. Disponibile per PS3, Xbox 360, Wii U, PC, Xbox One e PS4. Lo potete trovare su MonClick a 55,63 euro (spese di spedizione incluse).

 

IDEE REGALO PER NATALE? ECCOVI SERVITI

10 smartphone economici da regalare a Natale 2013

I migliori tablet low cost da regalare a Natale 2013

 Le migliori console da regalare a Natale 2013

 

  • Far Cry 3: da non perdere se non lo avete già preso o regalato. Un’isola vasta e bellissima, sconvolta da una guerra civile. Un gruppo di ragazzi alla ricerca dell’avventura. Sequestri, uccisioni, una fuga. Trama, gameplay e grafica eccezionale: uno dei migliori sparatutto degli ultimi anni. Disponibile per PS3, Xbox 360 e PC. Lo potete acquistare da Mediaworld a 29,99 euro.
  • Halo 4: una garanzia e i possessori di Xbox 360 lo sanno bene. Ottavo capitolo della serie, l’inizio di una nuova trilogia, non un semplice sparatutto, ma qualcosa di più. Un cambiamento di pagina, non drastico ma necessario per una delle serie più amate dai giocatori. Uno dei migliori 10 giochi del 2012 secondo la maggior parte delle testate. E a ragione. Disponibile solo per Xbox 360. Lo trovate su MonClick nella versione Special Edition a soli 41,04 euro.
  • LittleBigPlanet: qui parliamo di un classico uscito 5 anni fa per PS3 e passato l’anno scorso su PS Vita. Un bellissimo platform game dalle atmosfere suggestive, piacevolissimo da giocare e da vedere. Dopotutto, mica possiamo passare tutto il tempo a farci sparare addosso! Disponibile per PSP e PS Vita. Lo potete acquistare da LaFeltrinelli.it a soli 19,90 euro.
  • Sleeping Dogs: infiltrarsi in una Triade e farla fuori dall’interno non è roba da tutti. Sarà compito vostro indossare i panni di un detective e sbrigare la faccenda. Open world vasto, action-game adrenalinico, davvero molto bello. Non a caso è uno dei migliori videogiochi del 2012. Disponibile per PS3, Xbox 360 e PC. Lo potete acquistare da Unieuro a 34,89 euro.
  • Journey: non è un videogioco per tutti, conveniamo con voi, ma risulta estremamente affascinante. Un personaggio incappucciato che non conosce la propria identità, un vastissimo deserto, strane creature che vogliono aiutarti, una figura bianca che ti segue e minacce ostili che vogliono impedirti di raggiungere la meta finale. Bellissimo. Disponibile per PS3. Lo trovate da Euronics a 26,90 euro.

 

ALTRE IDEE REGALO PER NATALE 2013

10 smartphone top di gamma sopra i 500 euro da regalare a Natale 2013

I migliori tablet top di gamma (sopra i 500 euro) da regalare a Natale 2013

I 5 notebook top del momento da regalare a Natale 2013

 

E voi quale videogioco scegliereste di regalare per Natale 2013?

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Guida Natale 2013