I migliori tablet top di gamma da regalare a Natale 2014

Un tablet top di gamma è di sicuro un regalo importante: che serva per il lavoro o per l’intrattenimento, ecco un elenco dei migliori tablet top di gamma da regalare a Natale 2014.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Un tablet top di gamma è di sicuro un regalo importante: che serva per il lavoro o per l’intrattenimento, ecco un elenco dei migliori tablet top di gamma da regalare a Natale 2014.

Nonostante le ultime statistiche indichino un’importante frenata nella crescita del settore dei tablet, questa tipologia di device resta comunque un regalo decisamente vincente per Natale. Effettivamente, la mancata crescita delle tavolette può essere vista anche sotto un’altra luce: ovvero il fatto che i tablet stiano diventando come dei veri e propri computer, restando tra le mani dei possessori per più tempo rispetto a smartphone e altri gadget tecnologici. Allora non c’è niente di meglio che dare un’occhiata ai migliori tablet top di gamma da regalare a Natale 2014: la persona a cui lo regalerete potrebbe tenerlo per tanto tempo, anche perché nel settore non s’intravedono grandi rivoluzioni, pertanto un device top di gamma oggi potrebbe esserlo anche l’anno prossimo.  

Regali di Natale 2014: tablet sopra i 400 euro

  • iPad Air: bello e performante, questo è il primo iPad Air, quello uscito l’anno scorso, ma che a oggi è più economico del recente iPad Air 2. A livello di specifiche, questo modello Apple denota un display Retina da 9,7 pollici con risoluzione 2048×1536 pixel, un processore Apple A7 dual core e due fotocamere da 5 e 1,2 megapixel. Vi sono ben 4 tagli di memoria disponibili (anche da 32 GB) e batteria da 8820 mAh. Potete trovarlo nella versione 16 GB WiFi+4G a partire da 470 euro.
  • Xperia Tablet Z2: elegante e potente, uno dei migliori tablet realizzati da Sony: a bordo troviamo un display da 10,1 pollici con risoluzione 1920×1200, processore Qualcomm Snapdragon da 2.3 GHz con 3 GB di RAM e connettività WiFi. In offerta a 449 euro nella versione da 32 GB.
  • Asus Transformer Pad TF701T: la soluzione ideale per chi desidera un tablet Android che non figura tra i soliti noti ma riesce a garantire comunque ottime prestazioni. Display UltraHD da 10,1 pollici, processore Nvidia Tegra 5 da 1.9 GHz con 2 GB di RAM: con la tastiera integrata diventa un vero e proprio Personal Computer. Potete acquistarlo a 455 euro oppure a 488 euro, docking inclusa.
  • iPad Air 2: leggero e sottile, quindi elegante e raffinato, e al tempo stesso ultraperfomante e ovviamente più potente rispetto al modello precedente. Rappresenta il tablet ideale sia per chi lavora sia per chi vuole intrattenersi e a oggi è una delle migliori tavolette in commercio. La versione da 64 GB – la più consigliata – parte da 537 euro.
  • Surface Pro 3: il tablet più performante di Microsoft, con OS Windows 8.1 Pro, display da 12 pollici con risoluzione 2160×1440 pixel, processore Intel I5 e I7 di quarta generazione con 4 GB di RAM. Un ultrabook, praticamente, soprattutto con il pennino e la tastiera integrata. Il tablet più bello e potente con OS Windows: acquistabile attualmente a 699,99 euro.

  Se disponi di un budget inferiore, prova a dare un’occhiata ai migliori tablet low cost e ai tablet di fascia media per questo Natale.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Guida Natale 2014

I commenti sono chiusi.