I migliori tablet low cost sotto i 200 euro da regalare a Natale 2014

In media gli utenti tengono un tablet per circa 3 anni prima di cambiarlo: per questo motivo, regalare questo tipo di device non è cosa da poco. Ecco a voi una piccola guida ai migliori tablet low cost sotto i 200 euro per Natale 2014.

di Daniele Sforza, pubblicato il
In media gli utenti tengono un tablet per circa 3 anni prima di cambiarlo: per questo motivo, regalare questo tipo di device non è cosa da poco. Ecco a voi una piccola guida ai migliori tablet low cost sotto i 200 euro per Natale 2014.

Dopo aver dato uno sguardo agli smartphone di tutte le fasce – leggi i link sottostanti – andiamo a scoprire quali sono i migliori tablet low cost su cui fare un pensierino per un regalo di Natale. I tablet compresi in questo elenco sono tutti sotto i 200 euro e alcuni di essi vantano attualmente offerte e promozioni che potrebbero fare proprio al caso vostro. I tablet, a differenza degli smartphone, secondo recenti statistiche non sono un dispositivo “usa e getta”, in attesa della nuova generazione, tutt’altro; un tablet, in media, viene tenuto per più di 3 anni da chi lo compra. Per questo motivo, prima di regalare questo tipo di device, pensateci bene. Intanto iniziamo con i migliori tablet low cost da regalare a Natale 2014.  

I migliori tablet per Natale 2014: prezzo fino a 200 euro

  • Acer Iconia B1-710: l’anno scorso era un tablet di fascia bassa con un prezzo che si aggirava sui 179 euro. Oggi il costo di questo tablet è drasticamente sceso, così come le specifiche, seppur di livello maggiore rispetto al modello precedente, di certo non fanno strabuzzare gli occhi; rispetto al primo B1 resta un design più raffinato e una RAM più capiente. Display da 7 pollici, processore Mediatek da 1.2 GHz, 1 GB di RAM e solo una fotocamera anteriore da 0,3 megapixel, mentre l’autonomia garantita è di 6 ore. Lo potete acquistare a 99,90 euro.
  • Asus MemoPad HD 7: un tablet piuttosto interessante questo proposto da Asus, con un classico display da 7 pollici, un processore Mediatek quad core da 1.5 GHz e una fotocamera da 5 megapixel. Con Android a bordo, la batteria assicura un’autonomia di ben 10 ore. Lo potete trovare a 139 euro, spese di spedizione incluse.
  • Samsung Galaxy Tab 3 Lite: forse tra i tablet più interessanti sotto i 100 euro. Non aspettatevi faville, ma se vi piacciono i tablet Samsung questo è quello che fa per voi se avete un budget limitato. Galaxy Tab 3 Lite vanta un display da 7 pollici, accompagnato da un processore dual core da 1.2 GHz e una fotocamera da 2 megapixel. Chiude una batteria da 3600 mAh, mentre l’OS è naturalmente Android. Lo potete acquistare a 89,90 euro.
  • Acer Iconia A1-810: alziamo un po’ l’asticella del prezzo, ma anche le specifiche non sono da meno. Il display è da 7,9 pollici, mentre il cuore è un Mediatek quad core da 1.2 GHz; a bordo troviamo anche una fotocamera da 5 megapixel, una memoria interna da 8 o 16 GB espandibile tramite microSD e una batteria da ben 4960 mAh. Attualmente, il miglior prezzo per la versione da 16 GB corrisponde a 152 euro.
  • Samsung Galaxy Tab 4 7.0: più prestante rispetto al Galaxy Tab 3 Lite e quindi con un prezzo un po’ più superiore. Questo Galaxy Tab 4 presenta un display da 7 pollici, un processore quad core da 1.2 GHz accompagnato da 1,5 GB di RAM e due fotocamere da 3 e 1,3 megapixel. Lo potete acquistare a 149 euro, incluse le spese di spedizione.
  • Amazon Fire HD 7: le caratteristiche principali di questo tablet Amazon da 7 pollici vanno ricercate nel processore quad core fino a 1.5 GHz, accompagnato da 1 GB di RAM e dal display con risoluzione HD. Segue poi la fotocamera principale da 2 megapixel. Ideale per restare ancorati al mondo Amazon e scoprire tutta la qualità di un tablet Amazon pur non spendendo troppo. Lo potete trovare a 139 euro.
  • Asus MemoPad HD 10: il fratello maggiore del MemoPad HD 7 offre un display da 10,1 pollici, un processore Intel Atom da 1.3 GHz con 1 GB di RAM, due fotocamere da 2 e 0,3 megapixel e una batteria da 5070 mAh. Potete acquistarlo a 179 euro.
  • Lenovo Yoga 8: non certo un top di gamma, ma sicuramente il migliore – e il più caro – presente in questa lista, grazie al consueto design ricercato della linea Lenovo. Le specifiche ci parlano di un display da 8 pollici, un processore Mediatek da 1.2 GHz con 1 GB di RAM, una fotocamera posteriore da 5 megapixel e una batteria da ben 6000 mAh. Attualmente è in promozione a 199 euro. Approfittatene!

  Stai pensando anche a un phablet da regalare a Natale 2014? Allora prova a dare un’occhiata qui.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Guida Natale 2014